Network

HippoGroup Roma-Capannelle è la società cui Roma Capitale (Direttore Generale Elio Pautasso), proprietaria dell’area, ha dato in gestione, sin dall’inizio degli anni ‘50, l’Ippodromo Capannelle.
HippoGroup è un vero e proprio “network ippico” che comprende le società di corse titolari della gestione degli ippodromi di Bologna, Cesena, Roma Capannelle, Torino, nonché del Centro di Allenamento di Castel San Pietro Terme.
Il  gruppo, costituito all’inizio del 2000, ha intrapreso una strategia innovativa nei confronti del mercato del tempo libero, volta a fidelizzare e conservare il pubblico già presente, dedicandogli sempre nuove specifiche attenzioni e iniziative e, nello stesso tempo, e ricercare contemporaneamente motivazioni originali per attrarre nuovi appassionati frequentatori.
Obiettivo del network è stato, sin dall’inizio, proporsi come un polo di riferimento per l’ippica italiana: per il pubblico, per le aziende potenziali sponsor, per gli operatori e per le amministrazioni locali interessate. Questi i punti di forza e i valori guida:
  • Completezza del panorama ippico offerto: trotto, galoppo e centro di allenamento
 
  • Continuità nella stagione, almeno una piazza è in attività durante qualsiasi giorno dell’anno
 
  • Diversificazione della posizione geografica e varietà degli impianti (dalla grande città, alla località turistica)
 
  • Particolare rilevanza storica, tecnica e di montepremi dei Gran Premi negli ippodromi associati
 
  • Management competente e appassionato