TERRA E MUSICA - 1° MAGGIO MERCATO CONTADINO

Terra e Musica 2019 e’ la nuova edizione del 1° Maggio contadino, giornata di solidarietà con i lavoratori della terra, sul più grande prato verde di Roma e tempio del rock, a Roma Ippodromo Capannelle dalle ore 9 alle 20.

- ‘’Porta il telo e al resto pensiamo noi” è l’invito per questa occasione speciale in cui i contadini, diventando chef per un giorno, offriranno street food di qualità: carciofi alla matticella, delizie alla piastra, mozzarelle appena fatte, lasagne, piatti veg e vegetariani, fave e pecorino e tanto altro cibo di fattoria, assieme alle migliori birre artigianali selezionate da FUSTOCK birreria.

-Laboratori, degustazioni, attività per bambini (laboratorio “decorazione magliette, sacche, astucci e grembiulini” grazie a Graf), graditissima partecipazione dell’Asd Rugby per appassionati e curiosi che vorranno provare l’emozione di questo sport e il mitico “terzo tempo”battesimo della sella, mostra fotografica Terra & Foto dell’artista Elena Castellacci.

- E non soltanto street food contadino di filiera corta, ma anche musica dal vivo, come in ogni festa del primo maggio che si rispetti. “Musica a Km 0” dalle ore 11 del mattino fino al tramonto! In collaborazione con Movimento Musica "Tour di Concerti per Musicisti Emergenti " E’ riservato uno spazio gratuito, accanto all’area pic nic, a musicisti e band che desiderano esibirsi e sostenere il nostro progetto di filiera corta. Sovranità musicale e alimentare.

- Giornata di solidarietà, moltissime le istituzioni e le associazioni del territorio che sostengono questo progetto. Orto Botanico Roma "Tor Vergata" Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Presidio di Serino Legambiente Onlus , Roma Natura, EMERGENCY Seed Freedom Navdanya International ActionAid, Food Relovution, CEREALIA - La Festa dei Cereali Progetto GRAF - Formazione per Educatori, Psicologi, Studenti, Terapisti... Osservatorio Farmers Markets. Uniti per difendere la centralità della tematica “CIBO” quale presidio fondamentale per i diritti di cittadinanza, la tutela dell’ambiente e la promozione dell’economia locale.

- Inoltre per tutti i bambini il battesimo della sella dalle 11.00 alle 13:00 e dalle 14.00 alle 17.00 grazie a istruttori qualificati e dalle ore 15:00 le immancabili corse di galoppo di elevato spessore tecnico.
Torna Indietro