Sabato 31 Agosto corse al trotto

L'ippodromo delle Capannelle riapre i battenti dopo la pausa estiva e lo fa con un programma d'eccezione: nove corse tra cui le batterie di qualificazione al Derby e alle Oaks. Punti fermi del circuito classico dei tre anni le cui finali si disputeranno il 22 settembre.
Due gli osservati speciali, ovvero quelli che a questo punto sono i leader conclamati della generazione 2016: Axl Rose e Audrey Effe. Il primo è il maggior candidato alla conquista del Nastro Azzurro, la seconda ha sin qui dominato il circuito delle prove riservate alle femmine e ha rinunciato all'appuntamento "open" proprio per rinnovare la propria leadership tra le coetanne.
Sei delle nove corse del programma, che inizierà alle 15.30, saranno quindi riservate alle qualificazioni, ma anche le altre tre propongono prove avvincenti e interessanti.Il convegno inizierà con una corsa molto aperta ed equilibrata riservata ai puledri di due anni non ancora vincitori in carriera intitolata alla memoria del compianto Biagio Lo Verde. La settima corsa sarà quella riservata ai gentlemen che ha raccolto al via ben 12 partecipanti con Ugadena del Sile chiamata a una pronta conferma dopo una vittoria estiva molto convincente, mentre in chiusura ci sarà l'appuntamento con la TQQ che vede al via 13 concorrenti disposti su tre nastri a 2060, 2080 e 2100 metri. Penalizzati sugli scudi, ma attenzione a Orion Tilly per il quale è stato ingaggiato in sulky il "diavolo belga" JosVerbeeck tra i protagonisti assoluti del pomeriggio.

Clicca qui per consultare i pronostici e i favoriti di sabato 31 agosto
Torna Indietro