Mercoledì 12 giugno Corse al trotto

La prima riunione settimanale propone due prove di buon livello tecnico: quella a maggior dotazione riguarda i tre anni chiamati a confrontarsi su uno schema non troppo usuale, quello del doppio km con partenza da fermo e resa di metri. Sette i cavalli al via: due allo start e cinque ad inseguire e i due avvantaggiati si propongono come soggetti insidiosi considerato che hanno già frequentato sia la distanza che, soprattutto Anakin As, lo schema. Il migliore tra i penalizzati sembrerebbe Alchemist Bi, molto stimato in scuderia, ma anche Arrow degli Ulivi appare in grado di farsi valere.
L'altra prova di spicco propone i quattro anni di buona qualità. Per quanto fatto di recente e per la posizione Zemyria e Zar Slm  meritano le prime citazioni, ma si tratta di una prova estremamente equilibrata dove davvero possono contare tutti e sei i concorrenti.
Tra le altre cinque corse del programma c'è da seguire la prova riservata al trofeo in memoria di Glauco Cicognani e la seconda prova di selezione laziale per il campionato italiano Gentlemen. Bella anche la corsa per anziani di categoria D che chiude il convegno.

Cilcca qui per consultare i pronostici della giornata di corse del 12 giugno
Torna Indietro