DOMENICA DI COLLEGAMENTO

Una domenica di passaggio che collega il grande pomeriggio del Derby e di tutto il magnifico contorno con il prossimo sabato, due giugno, che onererà al meglio il giorno della festa nazionale. Infatti in quel pomeriggio, come accade anche in Francia il 14 luglio la giornata sarà super perché le corse in programma saranno ben dieci. Una festa quasi di congedo dopo una lunghissima stagione iniziata di fatto già ai primi settembre. Dopo il due giugno ancora soltanto due altre giornate (il 5 e il 9) prima del riposo estivo.
Questa domenica dunque prevede sei corse e tre saranno handicap mentre una sarà riservata ai due anni. Per due volte sarà utilizzata la pista grande, tre volte quella dritta sempre in erba e una volta il dirt. Le distanze andranno da 1000 ai 2400 metri. Una perizia si stacca dal resto del programma (una buona media costante di quasi nove cavalli per ogni corsa) e si tratta di una buona perizia riservata ai cavalli di tre anni sulla distanza dei 2000 metri con otto al via tra i quali in particolare UraxosPepaoZio Zacinto e Neverendinglove.
Prossimo convegno martedì ma successivamente in preparazione appunto la grande giornata del due giugno
Clicca qui per vedere i partenti
Prossimo appuntamento con il galoppo martedì 29 maggio
 
Non solo Corse
Domenica 27 maggio, dalle 9.00 alle 17.00 divertimento formato famiglia presso l’area parterre fronte ristorante: la Scuola Calcio DF Academy in occasione della festa del suo primo anno di attività, organizza giochi, partire e laboratori per bimbi e ragazzi. Clicca qui per maggiori info
Come ormai da consuetudine si ripetono i classici appuntamenti domenicali alle Capannelle: la Colazione in Terrazza Derby a partire dalle 13.00 ed il battesimo della sella a partire dalle 15.00.
Torna Indietro