Riunione del 26 Gennaio

ROMA CAPANNELLE DEL 26/1
TEMPO VARIO, TERRENO ALL WEATHER


RITIRATI
Corsa 1: 3 (General Marius)
Corsa 3: 5 (Elettronica), 6 (Kibet)
Corsa 4: 12 (Polar Jet)
Corsa 6: 2 (American Blitz)

1° CORSA: Si apre con un handicap per soli 3 anni sui 1200 metri. Voila Bamby ha trovato un carneade la settimana scorsa che non gli ha permesso di vincere una corsa più facile di quella di oggi, nonostante tutto può restare una base. Noi scegliamo un cavallo forse sottovalutato che comunque guadagna chili rispetto a tutto il resto della compagnia ed è ZAPPROVE, che ha forma recente buona. Si tratta di un cavallo che vince poco, ma oggi ha una grande occasione da sfruttare. Alternativa è sempre in basso ed è Droderic che al primo tentativo sui 1200 ha fatto benissimo, e dunque può colpire sfruttando il peso.
Quota 2,60 Zapprove. Droderic quota 4.

2° CORSA: Maiden mista tra deb e cavalle con esperienza. Tra quelle che hanno corso piace tanto ORENBURG MY WORLD, che ha scelto una corsia interna mentre oggi cercherà una scia più pulita. Folk Tradition fa parte di una batteria quasi invincibile, ma riferiamo dal campo movimenti, voci e apertura quote. Altri sono ancora nebulosi.

3° CORSA: Peccato per i 2 ritiri, che comunque non tolgono incertezza alla corsa. Tutti in forma, non c'è che dire, e tutti in grado di vincere. Considerata la verve ed il binomio, piace ancora ALEXANOR giunto a 7 anni. Cavallo strano, ma dotatissimo e quota forse troppo bassa. Piace sempre uno come Hortos, che rientra, in basso In Haste è pronto a piazzarsi.
Alexanor quota 3,30, Hortos quota 7.

4° CORSA: Altra tostissima. Si può provare con HAUGHMOND che sta correndo bene, l'ultima a Pisa è interessante mentre la penultima a Roma è stata brutta solo perchè ha perso la partenza. Il 12 di steccato può essere un vantaggio, per uno come lui a Roma. Piace molto la piazza di KAED che ha scelto Roma anzichè Napoli.
HAUGHMOND quota 6. Kaed piazzato 1,90.

5° CORSA: Bella condizionata, ma ci sono dei punti fermi da cui non si prescinde. Per esempio, piace molto HALO's POWER che ha vinto le ultime 2 corse con stile e ritrova Salvatore Basile che ha preferito lui a Torukk Maktum. Domestic Heart ha vinto bene mostrando doti, ma correre in questa stagione in all weather può far pensare ad una primissima lama, ma comunque è molto meglio di altri in questa corsa. Gli altri sono tutti in corsa, come la coppia Infinity Dreamer (che ha linea indiretta con Halo), lo stesso Toruk che a 13 è troppo alto (inevitabile, però). Sorpresona Reve Utopique che a Napoli è partito lento ma ha fornito grosso recuperone, oggi allunga.
HALO'S POWER quota 5.

6° CORSA: Indiscutibilmente, Change Of Moon è il cavallo del giorno. L'altra settimana abbiamo detto la stessa cosa ma contro ha trovato un avversario degno che ha corso fortissimo, e lui era rimasto anche un pò troppo indietro. Oggi gli avversari sono meno tosti anche se Carolwood Drive a vendere lascia qualche dubbio. Comunque, senza guardarsi indietro, ancora CHANGE OF MOON!
CHANGE OF MOON QUOTA 1,70.
Torna Indietro