Riunione del 19 Gennaio 2018

ROMA CAPANNELLE
TEMPO VARIO, TERRENO ALL WEATHER


RITIRATI:

Corsa 4: 2 (Fragore), 7 (Dangerous Dream)
Corsa 6: 7 (Petit Diable)

1° CORSA: NOn è semplice affatto ma dei 7 partecipanti abbiamo selezionato tre possibili per la vittoria, andando un pò per esclusione. Quello che sembra più affidabile è Bridge Mimmo per come sta correndo, contro cavalli che hanno fatto tanto in stagione e quindi potrebbe far valere la forma. L'altro è In Haste che guadagna chili e comunque è sempre li a lottare, anche se non ha mai vinto in all weather pur andandoci vicino. Potrebbe essere il giorno giusto. Ma noi consigliamo di fare un tentativo con PACHITO perchè ha la categoria, peso, fantino e corsa che dovrebbe prestarsi al suo modo di essere. Chiaro, ha 8 anni e non è più un giovincello, ma vale la pena provare. QUOTA 4,50.

2° CORSA: Non ci sono grandissimi interpreti, per cui bisogna andare a naso e con prudenza. Piace molto RED FAST per le categorie affrontate sinora, oggi effettivamente scala molto contro avversari non di primissimo livello. Affronta l'all weather per la prima volta. Sorpresina è Heriberto. QUOTA 3,50.

3° CORSA: Qui c'è un importato dall'Inghilterra che si chiama DAMOCLES e potrebbe mettere subito tutti d'accordo. Ha vinto sul sintetico di Kempton, è stato pagato £8,500 alle aste in training, ed affronta cavalli "normali". Se non è pronto o deve "registrarsi" allora il nome che piace è quello di ISOLE EOLIE che con 200 metri in più dovrebbe fare ancora meglio dell'ultima volta. QuOTA 2.

4° CORSA: Corsa GR affollata e sui 2200, con tantissime variabili. Andiamo un pò sul sicuro e diciamo 2 nomi che piacciono tanto. Vista l'ultima Treasure Island reclama ancora un posto nel marcatore, mentre le categorie affrontate fanno di PERUKE N PERIWIG un perno fisso della contesa. Magari piazzato, perchè può succedere sempre di tutto in queste corse. QUOTA 8 V e 2,75 P.

5° CORSA: Fatti i dovuti calcoli, il peso buono ce l'ha LAIVES se dovesse ripetere le ultime prestazioni incoraggianti. Le altre hanno corso tanto e potrebbero pagare, ma Laives la vediamo nelle prime tre anche perchè non è una vincente nata. Canford Rose è l'altra che ci sta alla grande di qualità, magari una coppia piazzata ci sta bene. Stolen Heart è la mina vagante. A Maggio 2016 ha vinto in all weather nella sua unica uscita sul sintetico romano. Sta bene, occhio. QUOTA LAIVES 5,50.

6° CORSA: Tre sono i cavalli che qualcosa hanno fatto ma ne selezioniamo ancora di più 2. Vediamo una sorta di match tra Dakota Dream e VOILA BAMBY, con quest'ultimo legittimo e logico favorito di una corsa apparentemente fattibile. Da quando ha cambiato training ha cominciato a correre in progresso, le linee sono buone. QUOTA ND.
Torna Indietro