Riunione del 12 Gennaio.

ROMA CAPANNELLE
Tempo vario, terreno all weather


RITIRATI: 
Corsa 2: 6 (North Ireland), 7 (Romasparita), 8 (Seby Fly)

1° CORSA: Dei 7 partecipanti abbiamo selezionato 3 cavalli potenzialmente vincitori. Una è Yoshida sulla quale pende l'onere di un peso gravoso per una femmina. L'altra è Spagna, che ha cambiato training da poco ma ha linee interessanti, e San Fairy che prima o poi la sua corsa la vincerà. Scegliamo SPAGNA perchè potrebbe trarre giovamento dalle frequentazioni, magari in accoppiata con gli altri 2 descritti.
SPAGNA QUOTA 6 BETFLAG.

2° CORSA: Il cavallo del giorno dovrebbe essere CHANGE OF MOON che rispetto agli avversari ha qualcosa in più da mettere sul piatto. Norbanus rientra dopo lunga sosta e va rivisto, Mewat è quello che può inserirsi e tra i 2 di Affè il più pericoloso è Jacquard che però è in fase di rodaggio. CHANGE OF MOON NAP OF THE DAY. Quota 1,90.

3° CORSA: Saranno 1200 metri molto veloci, ipotizziamo. Fuoriluogo, se lasciata graduare, può vincere tranquillamente. Ma non è facile capire bene chi potrà emergere, per cui lasciamo libertà ai lettori di decidere. La nostra idea è Rock Royalty se sbagliano qualcosa davanti.

4° CORSA: Il cavallo è ISOLE EOLIE, indiscutibilmente la migliore del lotto. Ma occhio che può celarsi qualche trappola in una corsa del genere. In particolare il rientrante Horcrux, dotato, la femmina Ms Money. To Be Brave affronta la pista ed è un piazzato possibile, gli altri sono un filo indecifrabili. Oseremmo piazzato Horcrux.

5° CORSA: La più difficile ma anche la più bella. Facciamo tre nomi dai quali dovrebbe uscire il vincitore. Tarazed è ben messo al peso ma deve essere fortunato, poi LANOSO che piace molto come compromesso monta/forma/attitudine, e Tessidora che ha provato l'all weather non correndo male. Questi si sono già incontrati ma tutto potrebbe essere rimesso in discussione dagli eventi. Scegliamo LANOSO piazzato. LANOSO 4 e 1,60.

6° CORSA: Non ci sono fenomeni, per cui va trovato il cavallo da battere. Forse CHERRY LIPS (quota 6) perchè dopo una buona carriera e poi il viaggio in Francia è rientrata discretamente in un handicap di minima.. Verrà avanti, immaginiamo, ed è una scelta piazzata. Per la vittoria, possibile Keycountry per come si è mosso l'ultima volta in compagnia alta. Il peso non è basso per un cavallo che per ora non ha combinato niente, ma se migliora un zic in più è al palo nella compagnia. Sceso da 6 a 4. 
Donna Distinta la stiamo aspettando da tanto, ma per ora non ha convinto. Forse Fabio Branca la indurrà a migliorare. 
Torna Indietro