Riunione di martedì 12 Dicembre

ROMA CAPANNELLE 12 DICEMBRE
TEMPO COPERTO - TERRENO ALL WEATHER


RITIRATI:
Corsa 3: 5 (Sunray Spirit)
Corsa 4: 3 (Haughmond)

1° CORSA: Vediamo un match stretto tra AFFIRMATIVE REPLY e ROCK OF SPRINT. Difficile scelta anche se in teoria Affirmative è migliore, ma non quanto gli stessi Botti pensassero. Rientrato bene spendendo molto, è alla prima in all weather che è invece il pane quotidiano della femmina Rock. Siamo intorno al pari a scelta, decidete secondo la vostra sensibilità. Quote 1,90 (in discesa dal 2,10) per Affirmative e 2,30 per Rock. Halo's Power sta andando forte, ma rende un chilo e mezzo agli avversari tosti.

2° CORSA: Prova in velocità. Andiamo con ZITTOZITTO che è molto piaciuto nella prima esperienza in all weather ed ha confermato forma. Quota 4 interessante, ma non mancano certamente le alternative e Zitto avrà in sella l'allievo che dovrà essere bravo. Magari piazzato si può fare. 

3° CORSA: I migliori sono in alto, ma proviamo AMERICAN BLITZ perchè ha qualcosa da recriminare dall'ultima uscita. Il peso è ancora gestibile ed il campo possibile. Alternative sono Seby Fly, ben messa al peso, e Paranormal Beauty. Ad inizio contrattazioni hanno giocato il front runner Castel Di Lama da 11 a 9. Prova la all weather. Noi siamo per AMERICAN BLITZ a 3.

4° CORSA: Bellissima. DAMIAN SPRINT sta volando, conosce bene la pista ed è stato molto giocato da 7 a 4,50. Lui è il cavallo da battere e di contro avrà Pericolo Imminente, altro specialista. Occhio al finale di Oriental Arrow che indichiamo come sorpresa. L'importato Jacquard vale un 70 di OR e sullo standard ottimale conterebbe perchè conosce il sintetico, provato a Newcastle in Ottobre. Ex di Johnston, è stato pagato circa £6,000. Ha aperto a 16 ma non lo hanno toccato.

5° CORSA: Piacciono 3 cavalli. Uno è KAED perchè tutto sommato è stato trattato bene al peso dopo il canter dell'ultima volta. Avrà in sella Dario Vargiu ed è una garanzia. L'altro che piace è STONE SKIPPING che l'ultima volta era "panciuto" e quindi forse non al top, pur correndo bene. Il terzo cavalli è il solito Don't Stop My Run che sta correndo sempre con costrutto. La nostra scelta è KAED a 4,50, in discesa dal 5,50.

6° CORSA: Corsa complicata ma ne menzioniamo 2: Iubrus, con tutti i chili, per categoria. E ultima chance a DONNA DISTINTA (4,50 e 1,80) che crediamo possa almeno piazzarsi, a patto di finire il percorso senza particolari vezzi. 

Buone corse. 
Torna Indietro