Riunione di martedì 5 Dicembre

ROMA CAPANNELLE
Tempo bello, terreno leggermente pesante


RITIRATI:
Corsa 1: 2 (Dragon Force)
Corsa 2: 3 (Sakhson)
Corsa 6: 6 (Ivopresidente), 7 (Livezza), 10 (Masterdream)
Corsa 7: 2 (Belle Rive)

1° CORSA: Si apre con una prova complicata in pista dritta. A livello di frequentazioni STONE SKIPPING è quello meglio messo, ma deve rendere dei chili ed ha uno steccato largo. Ma sono in 6, non dovrebbe essere un problema. Le mine vaganti sono tante, a partire da Fit For Fun, passando per Il Moro che finisce sempre forte ma è ancora maiden, e Bridge Royal Game velocissima che cercherà di sfruttare il peso. Se sbaglia i parziali, essendo una millemetrista, la verranno a prendere. Mistery Of Mambazo cerca la terza vittoria consecutiva. Ma andiamo con il top weight. STONE SKIPPING NAP OF THE DAY.

2° CORSA: Il cavallo è VADO AL MASSIMO, che a reclamare non può correre. Deve rendere dei chili a cavalli che affronteranno la corsa a viso aperto. Se sbaglieranno i parziali, Vado Al Massimo è agevolato. I partitori sono Mr Business e Trisha. Prevediamo bel ritmo. La forma è tutta per Verityofcolor, che non è lontana da Vado al Massimo e guadagna chili. Occhio a lei. 

3° CORSA: Maiden di fine stagione, ma i migliori riferimenti li ha LA PRINCIPALA, che oggi parte con uno stecco basso. Chiaramente non conosciamo i deb, ma tra quelli che hanno corso occhio anche a Blu Saphira che sta correndo benissimo ed ha linea proprio con la nostra favorita, visto che al debutto non ha trovato spazio e le è finita dietro. Match tra queste 2. 

4° CORSA: Altra maiden ma per sole femmine. Ci sono molti bottiani e passerà per una di loro. Le migliori linee le ha Determination dopo il secondo posto a San Siro, ma SLOW DOWN e Solar Pulse si sono mosse, con la prima che in una corsa regolare e su pesante ha recuperato tantissime lunghezze alla rivale ed è una piazzata base per noi. La Base ha linea con Determination, Jamesia Queen è la migliore delle romane. Slow Donw piazzata.

5° CORSA: Sarà ancora una sfida tra PORTO BLANCO e Dream Up, la differenza la farà il momento dell'attacco perchè i 2 in qualche modo si equivalgono anche se Porto è favorito dal tracciato che conosce alla perfezione. Mina vagante Pythius, possibilissimo per forma e riferimenti. 

6° CORSA: Prova GR incerta perchè affollata. Siamo per i pesi bassi, ed in particolare per COMPLICATED THEME che nella compagnia ci sa stare ed anche bene. Alternative sono Reflectiondee e Zoraida che in passato ha corso in all weather. La monta di Giulia Coccia impone attenzione sulla sorpresona Lucybell, capace di scappare in avanti....Occhio. I favoriti logico devono essere quelli in alto, proviamo qualcosa di diverso.

7° CORSA: In basso spicca la presenza di CUORE ROSSO che non vince da Marzo, ma ha nelle gambe un colpo del genere guadagnando chili rispetto ad alcuni rivali. Hortos sta volando ed oggi è ancora in corsa almeno per la piazza, Laives guadagna dei chili ed Only For Revenge si è rivista bene. Il colpo potrebbe essere ROMAN SPECTRUM che in maggio vinceva un HL, ma poi non è riuscito più ad esprimersi tra Varese e Corridonia. Occhio perchè può essere il colpo. ROMAN SPECTRUM VELENO.

8° CORSA: Vendere di chiusura affollata. Siamo con i favoriti e dunque Making Noise non dovrebbe aver problemi a risolvere una corsa del genere. Alternativa concreta è SOPRAN WILMA, per le accoppiate e le trio, visto che ha pescato buono steccato ed ha feeling con Roma.

Buone corse a tutti.
Torna Indietro