Riunione di martedì 21 Novembre

ROMA CAPANNELLE
Tempo coperto, terreno morbido / all weather


1° CORSA: Non semplice capire le forme in questo dotatissimo handicap con dentro cavalli di minima. Bridge Greygoose tenterà ancora la fuga, ma qui la compagnia non è l'ultima affrontata ed il peso è severissimo. Tentativo DANGERINTHESKY sebbene la forma dei cavalli di Max Narduzzi non sia di altissimo profilo, ma l'ultima è buona ed è il primo degli inseguitori in caso di forte andatura. Un Bluffeur potrebbe vincere vista la forma, in basso sono leggermente inferiori ma guadagnano chili.

2° CORSA: Altro tentativo da fare è quello di DONNA DISTINTA a 9/1, non tanto per le ultime prestazioni, quanto perchè ha dato l'idea di essere dotata ma di esprimersi a sprazzi. Oggi in erba potrebbe fare una buona prestazione, fermo restando che Excelgrid e Mc Cuill sono in alto ma superiori. La vediamo in alto.  

3° CORSA: Anche questa è aperta. Piace THERPHSIKORE anche per forma di scuderia, 4 è un buon compromesso, ma la pista piccola forse un problema per una cavalla che fa più metri. Qui ci ha comunque già vinto. Gli altri sono in corsa, attenzione a San Bartolini e Vento Nei Capelli che torna in erba. Therphsikore scesa da 4 a 3 su Snai.

4° CORSA: Tra quelli visti, DO YOU KNOW si sta muovendo bene ed oggi avrà una buona possibilità con il fantino sopra. Viene dall'estero e corsa dopo corsa prenderà buona condizione. Quota 3. Meravigliosaamante (1,70) è quella che ha riferimenti migliori ma non convince fino in fondo, The Desert Music ha debuttato benissimo mentre non sappiamo nulla di Evolution Dreams (16/1) che da puledro è stato pagato una cifra considerevole di 61,000! Ma debutta a vendere.

5° CORSA: Bellissima corsa, ma anche tosta da pronosticare. Scesa la quota da 7 a 6 di Franchetto che ha forma buona recente e milanese. Diabolo James ha forse qualcosa in mano ancora ma il peso non scherza. Proviamo dunque CAROLWOOD DRIVE, anche se quando passa si ferma, perchè ha forma recente e onestamente con questi può vincere tranquillamente. Pellicano Joe e Don Aurelio sono rientrati benissimo, sono in progresso?

6° CORSA: BALTIC HISTOIRE, in alto, ha una buonissima chance perchè sui 1200 in all weather riesce ad esprimersi al massimo. Blaugrana non ha ancora vinto nella stagione, Rock Royalty potrebbe avere buon gioco se c'è molta andatura e American Blitz è consistente. Aperta, proveremmo quella in alto.

7° CORSA: Il favorito deve essere DOLLAR EXCHANGE per quanto mostrato nelle due maiden disputate, ed ora scala. Dakota Dream sta correndo bene e va inserito, ma Ventotene ha fatto 2 prestazioni buone e 2 brutte ma con cavalli discreti. Andiamo con il Gasparini.

8° CORSA: Veo Veo è sceso da 8 a 6, Nouvelle Beaute da 4,50 a 4. Per il resto sono tutti in corsa. Proveremmo un cavallo piazzato come FUN RAISER perchè sta migliorando il suo standard e perchè ha peso buono in un handicap comunque complicato. Ma fa bene la pista. Sono comunque tutti in corsa.
Torna Indietro