Riunione di domenica 19 Novembre

ROMA CAPANNELLE

Tempo bello, terreno morbido / all weather

RITIRATI:
Corsa 5: 1 (Aury Touch), 7 (The Dreamer)
Corsa 7: 1 (Kaffedan)
Corsa 8: 5 (Crixus)
Corsa 9: 1 (Blue Delfine)

1° CORSA: Corsa complicata ma siamo in basso con FREEDOM DAY piazzato, secondo noi può anche vincere perchè a livello tattico gli viene bene e guadagna molti chili rispetto a chi è molto giocato ora ed è logico favorito. Vince poco, ma si piazza spesso. Per la vittoria proveremmo Resegone a 7 come propone Betflag. Ma Freedom Day a 4/5 piazzato è un bel giocare. Tutti gli altri contano, ma dobbiamo fare delle scelte. Sta correndo alla grande Cima da Conegliano ma ne ha fatte molte e rende chili, Crupi The Best potrebbe essere la bomba.

2° CORSA: Maiden nebulosa, del resto queste corse a fine Novembre non lanciano campioni. Quindi la qualità è relativa, bisogna privilegiare la capacità e la forma in questo momento. Time Fatal ha debuttato da immaturo ma è atteso dal suo team, sicuro è da considerare. Nashwan Voice è come se non avesse debuttato ma forse deve far vedere qualcosa. Latin Lover, di quelli che stanno correndo, si è mosso molto bene ultimamente. Secondo noi passa tra questi.

3° CORSA: Altra difficile, ma per categoria e forma scadente degli altri, andiamo dritti con BIANCO CONIGLIO come NAP OF THE DAY. Perlomeno crediamo in una sua piazza, ci sta alla grande.

4° CORSA: Siamo al Criterium bis. Close Your Eyes potrebbe essere importante, deve dimostrarlo in pista. Ma già qualche giorno fa, come oggi, appena sono uscite le quote è stata letteralmente aggredita a suon di soldi scommessi su di lei. Pari si poteva giocare, sotto forse no perchè non sono tutte estremamente chiare le possibilità. Ma è ovvio che ci fidiamo della punta. Tentativo per la piazza di Charline Royale se viene montata per fare solo il parziale finale.

5° CORSA: Aperta a tutte, ma siamo per 2 cavalle in basso. BEAUTY OF ART, alla terza in stagione, conterà molto con quel peso. Altra che piace tanto perchè sta volando ed ha linee con maschi tosti, è GOLDEN VOCALIST soprattutto per la piazza. Queste due piacciono ma ovviamente le favorite sono in alto. Tentativi.

6° CORSA: Mettere un dito sul programma a caso. Contano tutti. Pistola alla tempia giocheremmo PENSIERIEPAROLE piazzato, ma sotto possono fare la sorpresa Pramani e soprattutto ROBRANOV che sta volando. Forse un cippino su di lui.

7° CORSA: Piace Leader Queen, ma bisogna capire l'esperienza a Roma del suo GR. Insistiamo con il dire che queste corse vengono spesso vinte da GR esperti del tracciato ed allora occhio ancora a Giulia Coccia e Gabriele Di Gennaro.

8° CORSA: Crediamo in una rivincita. Quella di Don't Stop My Run che l'ultima volta non ha agganciato il suo avversario diretto. Isole Eolie ricorre dopo pochi giorni, Vado Al Massimo sta molto bene, Restore è una possibilità concreta mentre Breathing è stato dichiarato partente all'ultimo momento, solo perchè erano in pochi. Magari vince ma non sappiamo se la superficie per lui è ok. Andiamo con DONT STOP MY RUN.

9° CORSA: Piace tanto YOSHIDA per come ha affrontato l'all weather in passato. Weaver Of Life sembrava buono e qui scala, principale avversario. Accoppiata andata e ritorno senza sbagliare. 
Torna Indietro