Riunione di domenica 29 Ottobre

ROMA CAPANNELLE
Tempo bello, terreno buono / all weather


RITIRATI: nessuno.


1° CORSA: La giornata del LYDIA TESIO comincia subito bene con un handicap complicatissimo. Contano in 3 secondo noi e sono KASHIF, nostra prima scelta, poi Resegone e Lost Angel. Scegliamo il Cicognani perchè nelle ultime 2 ha avuto parecchia sfortuna che gli ha permesso però di avere ottimo peso in un handicap per lui possibile.

2° CORSA: Abbastanza complicata perchè Amore Hass e Greg Pass hanno di loro un conto in sospeso. Discursus non è così male e Royal Julius potrebbe trovarsi perfettamente a Roma per come corre. Forse gli italiani sono un filo meglio ancora, e allora scegliamo AMORE HASS. Ma il vecchio Greg è pronto a ruggire...

3° CORSA: Bellissima corsa, ben riuscita. A Maggio, in un HP, FICO SENZA SPINE e Rubik erano a pari peso e sono arrivati vicini. Oggi Fico guadagna ed è in progresso totale, senza dimenticare però che quando Rubik corre in handicap ultimamente vince e basta perchè ha fatto uno step superiore di categoria nella stagione. Non sarà solo tra questi due perchè Tropical ha ottimo peso, Prince Red può tentare la fuga. Siamo per FICO!!!

4° CORSA: Non si prescinde da PLUSQUEMAVIE che è ha dimensione internazionale. L'insidia maggiore potrebbe essere la compagna di scuderia My Lea, ma oggi pensiamo sia il giorno di Plus. Wild Bud è una femmina velocissima, vediamo se i 1200 di Roma vanno bene o se è una 1000 e basta. 

5° CORSA: La corsa clou del pomeriggio! Siamo per ASHIANA perchè è la migliore delle pretendenti. Unici 2 dubbi: La distanza, perchè gradirebbe qualche metro in più, e la mano destra dove non ci ha mai vinto preferendo la sinistra. Ma Fabio Branca servirà proprio a questo dall'alto dei suoi 4 Lydia Tesio vinti. Alternativa sul buono è Laganore mentre la punta italiana è CANDY STORE, da provare piazzata in caso di quota ghiotta.

6° CORSA: Altra bellissima! Il cavallo per frequentazioni è Sestilio Jet, ma ammettiamo suggestioni in GOLD TAIL che ha trionfato alla grandissima qui ma sui 1200 e Charline Royale che ha steccato nel momento clou causa inesperienza. Oggi ha in sella Dario Vargiu, occhio. Siamo però per GOLD TAIL, perchè se fanno parziali esagerati può trovarli cotti.

7° CORSA: Qui può succedere di tutto perchè tutti hanno almeno un motivo per vincere. Il cavallo per forma sarebbe Gorlitz ma con Giulia Coccia non ha un grosso feeling. Chilli Pepper può sorprendere, ma forse di più può farlo SUNRAY SPIRIT che proveremmo se ha quota superiore al 10. Alla fine è scarico e con pochi cavalli può esaltarsi.

8° CORSA: Complicata ma dovrebbe risolversi tra i primi 4 della scala. Indecisi tra Mister Delfio che allunga e DON'T STOP MY RUN che ha forma notevole. Forse passiamo, ma è aperta a Stone Skipping e Solarolo anche.

9° CORSA: Tante possibilità in questa corsa ma siamo per FUORILUOGO che è il giusto compromesso peso / forma / chance. Da battere per lei Blaugrana e Set Celebre.
Torna Indietro