Riunione di martedì 3 Ottobre

ROMA CAPANNELLE
Tempo bello, terreno buono / all weather


RITIRATI
Corsa 5: 1 (Keplero)
Corsa 8: 1 (San Storm)

1° CORSA: Siamo alla prima maiden della stagione su una distanza più lunga, da capire quali sono le attitudini dei vari partecipanti. Sicuramente chi ha corso bene ed ha linee interessanti è Interesting Rider, ma bisogna vedere i movimenti di gioco sui debuttanti di Botti quali Catching Fire (2,25) ed Having Fun (8 in apertura). Attenzione a GOLDEN MEDAGLIA, magari per una piazza di quota, perchè è una interessantissima americana che si è mossa bene ed ha dimostrato di saper fare più metri.

2° CORSA: Gira e rigira, possibile sia arrivato il turno di SILVER STREET che ha preso la forma, l'ultima è buona, ed è probabile oggi faccia una bella corsa. Il peso e la compagnia sono abbordabili, Quota 4,50 e 2,25. 

3° CORSA: Non semplice, ed anche in questo caso vanno osservati i flussi di gioco. Possibili sorprese. Tra quelli che hanno corso è piaciuto PEPAO (quota 8) che ha avuto corsa sfortunata e almeno per la piazza lo vediamo. Degli altri Halo's Power ha fatto bene, Lethal Island (quota 16) allunga dopo voci al debutto infruttuoso nel quale ha perso la partenza. Pettifogger ha fatto bene ed è favorito a 1,70 secondo Snai, San Virdis crescerà. Debutta Big Riot, per un team affidabile con i 2 anni. Pedigree americano per Affè.
Ma andiamo con PEPAO v e P. 

4° CORSA: Altra maiden ma stavolta per 3 anni. Il favorito è Sakhson, ma si apre a più alternative. Perchè MY ONLY HOPE, se montato decentemente, può vincere e l'ultima ha tamponati parecchi cavalli. Bridge Casadate doveva correre in avanti ma non è riuscito partendo male, ed in pista piccola conta. Sentimento è un'altra che corre bene in avanti. Proviamo, anzi osiamo ancora, MY ONLY HOPE V e P a 4,50.

5° CORSA: Piace tantissimo LANOSO che dopo rientro verrà avanti. Siamo in una compagnia possibile, distanza e terreno vanno bene, monta ok e quota di 5 interessantissima. EACH WAY SELECTION. Quota 5 Betflag, quota 3,50 Snai. NAP OF THE DAY.

6° CORSA: Molto aperta. Ma la forma di scuderia fa consigliare AGRID IL MORO perchè ben collocato nella scala dei pesi e su distanza adeguata. Non è una corsa facile perchè contano Prince Red, Fast Wind e Winny, almeno. Ma visti i parecchi front runner, chissà che non venga benissimo proprio ad Agrid. Quota 5 e 1,80, ma non è semplice.

7° CORSA: Ne piacciono 3 e sono il solito Blaugrana, che però stavolta ha pescato steccato alto, poi Rock Royalty che sta correndo bene e SPACE SHERIFF che in questa categoria, con questo peso, va sempre considerato e la quota è super alta!!! 9 e 2,60. Lo proviamo. Occhio Sugar Ray che verrà avanti dopo il rientro. 
Andiamo con SPACE!

8° CORSA: Il colpo del giorno, a patto che gli venga bene, è per SAN BARTOLINI che l'ultima volta ha avuto un percorso disastroso in una compagnia molto simile a questa, se non leggermente superiore. Il problema è lo steccato alto in una corsa in pista piccola, me per questo motivo Fabio Branca in sella potrà tiare fuori la sua arte. Alternative, visto che è un quintè, sono per Planarama, Esoterica ed ELETTRONICA rientrata benissimo in all weather. Quinto nome diamo Infinity Game.
San Bartolini quota 5, ma forse meglio aspettare il tot. 
Torna Indietro