Riunione di domenica 1 Ottobre

ROMA CAPANNELLE
Tempo coperto, terreno buono/ all weather


RITIRATI:
Corsa 2: 3 (Lunastorta)
Corsa 7: 3 (Menuhin)
Corsa 8: 3 (Nobizlikethisbiz)

1° CORSA: Tutti all'esordio, ma ovviamente il team dominante è quello dei Botti che presenta AUCUN REGRET, una Camelot, contro team che di solito non sono prontissimi alla prima uscita. L'apertura è stato di 1,40, ovvio che non si può andare contro.

2° CORSA: Paiardina rientra dopo il flop francese in seguito al secondo nelle Oaks, per cui seguendo la forma italiana è normale che debba essere favorita. Ma 1/5 è troppo bassa, anche perchè ALAMBRA è una cavalla tutto sommato di spessore e conosce bene Capannelle, per cui la osiamo come tentativo a 3,25.

3° CORSA: Aperta. L'altra settimana ci aspettavamo tanto da Ponthyeu, ma ha corso male e riprova subito. Se non risente dell'impegno ravvicinato, proviamo a metterlo davanti ad Infinity Dreamer che lo ha preceduto e rende dei chili oggi. Ancora da capire Frutireu, logico favorito, proviamo però una piazza. EPOMEO è considerato un buon cavallo, è a 3 di piazza sceso dal 4 e vale la pena il tentativo anche se affronta per la prima volta la curva.

4° CORSA: Duello tra Fundeghe, che ha impressionato in Listed ed è imbattuta, e CHARLINE ROYALE che ha impressionato ugualmente ma senza battere cavalle di spessore. L'impatto è stato notevole, dunque è per noi la cavalla da battere. Quota mezzo, si può giocare. Le altre vanno valutate, ma la mina vagante è Atiam, vincitrice in canter alla seconda uscita. 

5° CORSA: Il cavallo è Basileus, ma al rientro difetta sempre di un pò di incisività. Se avrà messo la testa a posto potrà vincere, ma non lo rischiamo visto che sarà favorito. Piace per la piazza JUSTICE WELL, mentre Jalapeno dovrà affrontare il miglio corto, Multicolours ha forma spaziale e dovrà confermarsi a questo livello.

6° CORSA: Siamo ancora al buio con i deb, stavolta maschi. Dunque facciamo 4 nomi, è più apperta forse di quella delle femmine. Leggendario ha aperto favorito, logico, insieme a Domagnano ed i 2 sono allenati a Cenaia. Il primo viene inserito nel market con ruolo più marcato. Si dice bene di Undisclosed Desire, Wiesenbach scende per Grizzetti, Soffio Del Vento è un deb della Nuova Sbarra che proviamo piazzato alla pari.

7° CORSA: Il favorito è Quelindo che ha fatto sempre bene in questi contesti, riceve chili dal principale avversario quale AETHOS che andrà davanti e sarà difficile da andare a prendere. Rubik è continuo nel rendimento, non ci sorprenderebbe un suo inserimento.

8° CORSA: La sfida è sempre Sun Devil contro Triticum Vulgare. Preferiamo in questo momento SUN DEVIL perchè forse più pronto, guadagna dei chili su Triticum che lo ha battuto a Milano in Listed ma quando Sun Devil ha ancitipato troppo lo sforzo. Occhio ai morsi, Sun Devil per 2 volte ha preso si mira Triticum. ZUbat è alla terza in stagione in continuo miglioramento, Aspettatemi sta andando forte. Ma preferiamo SUN!!

9° CORSA: Il nap of the day è ROCKAROUNDTHECLOCK che in estate ha fatto bene ma ha raccolto meno rispetto a quanto avrebbe meritato. Dubbio all weather romana ma ci ha già vinto 2 volte all'estero, in Francia ed Inghilterra. Steccato buono, forma buona ed avversari alla portata. Quota 4!!!
Torna Indietro