Riunione di domenica 24 Settembre

ROMA CAPANNELLE
TEMPO BELLO, TERRENO BUONO / ALL WEATHER


RITIRATI:

Corsa 3:11 (Nuraghe Irru)
Corsa 7: 3 (Resegone), 9 (Ram Of Caffeina)

1° CORSA: Keplero ha forma enorme, ma gli preferiamo il rientrante FICO SENZA SPINE (giocato a 4,50) che è alla prima per il nuovo team, era annunciato in ordine anche se non al top 2 settimane fa quando non si è corso ed ha utilizzato questo tempo per mettersi in paro. Con questo peso, piace tanto. EACH WAY SELECTA.

2° CORSA: FA UL SCIUR potenzialmente è un cavallo da Derby. Non dovrebbe perdere, ma se proprio dovesse accadere la tragedia, il più accreditato è Ponthyeu considerato buono. A 1,2 non si gioca, però le accoppiate si possono fare.. con Ponthyeu.

3° CORSA: C'è un cavallo che la mattina vola, ma il pomeriggio un pò meno. GOLD AND ROCK, che ha perso al debutto per sfortuna e poi ha tentato il Primi Passi pur senza velocità di base. Fratellastro di un campione, oggi non dovrebbe avere problemi a risolvere la corsa. Giocato da 1,90 a 1,70, si apre la corsa a eventuali sorprese. Piaciuto molto Grand Cherry al debutto, la sorpresa o veleno è per la piazza e per le accoppiate SAN FAIRY (16 e 3,30), che ha debuttato in maniera sfortunata perdendo la partenza ma correndo contro Fa Ul Sciur. Possibile tentativo.

4° CORSA: Apertissima, ma qualche nome va fatto. Sul giornale abbiamo dato primo favorito KASHIF perchè ci ha particolarmente impressionato nella vittoria in maiden, poi abbiamo avuto conferme che pare risolto un problema e dunque il cavallo può avere margini. La quota è scesa da 7 a 3,50, dimezzata, ma per la piazza per i multipli 1,60 si può fare.
Gli altri che piacciono sono Paco Douglas piazzato a 1,80 e My Only Hope a 2,30. Ma è aperta, selezioniamo questi. 

5° CORSA: Potrebbe risolversi in basso perchè in alto pagano tanto, ma non è comunque semplice. Marcolino Giof, sfortunatissimo all'ultima, medita vendetta e 5 è una bella quota. Cuore Rosso a Roma corre sempre meglio rispetto a Grosseto. Mujahid ha pagato il 4% per essere qui e Stundaiu è nella sua categoria. Difficile. Proviamo CUORE ROSSO alla piazza. 

6° CORSA: Altra difficile perchè le linee si intersecano terribilmente. A 6 proveremmo EXCELGRIF che dopo una esaltante vittoria a vendere, ha provato una condizionata in all weather senza figurare. In handicap può contare molto, con questo peso, ed allungando. Bel tentativo. Ma contano tutti. Occhio a MY FRIEND TOMMY a 10, un veleno, perchè guadagna chili da tutti, soprattutto rispetto ad Evenafterall che ha quota più bassa.. ma in teoria..

7° CORSA: Pronti via hanno giocato Anthericum, ancora in palla per fare bene. Casanita rientra da un piccolo contrattempo ma può essere già in palla. In alto Coccodrillo ha fatto bene sul pesante, Sillaro si deve ritrovare, in basso Miss Rocks è ben messa. Indecisissimi. Ma forse la piazza di MISS la facciamo. 

8° CORSA: AZZECCAGARBUGLI è il NAP OF THE DAY. Ha aperto 2,50, subito bombardato fino a 2,00. Già rientrato, ha pagato una tattica non ideale in corsa particolare, il terreno e una forma fisica non eccellente. In più ha già battuto Porto Blanco che rientra e gli rende un chilo. Proviamo con AZZECCA!! Sorprese dietro l'angolo sono Priore Philip e Zubat, Change OF Moon per i più prudenti si piazza..

9° CORSA: I cavalli sono 3, seguendo le linee. Phileas Fogg e Kibet, legati da un riferimento comune, poi Amarganta sempre positivo. Elettronica rientra. Giocheremmo KIBET. Ma ci sono 2 ppossibili sorprese: SPATCHCOCK a 13, perchè l'ultima è in linea con Marcolino Giof correndo bene, e poi HEIGE a 11 che allunga.

BUONE CORSE A TUTTI!
Torna Indietro