Riunione di martedì 12 Settembre

ROMA CAPANNELLE
Tempo bello, terreno pesante


RITIRATI: 
Corsa 4: 6 (Orenburg My World)
Corsa 5: 13 (Talento Comico)

1° CORSA: A Napoli, vincendo di 10 fermando, ha fornito una grande impressione Charline Royale che deve però confermare a Capannelle e sul pesante. L'hanno subito giocata ad apertura quote, ora è proposta a 2. Forse per esperienza le preferiamo LITTLE O'HARA che però ha steccato sfavorevole rispetto alla Colle Papa. Proviamo a sognare con Charline, senza dimenticare che la coppia Dioscuri a 3 è sempre un bel provare. 

2° CORSA: Bella questa, tutti con chances, compreso Vimmer che sul pesante vola. Così a naso diremmo FUORILUOGO o Pigliatutto che ha steccato migliore e linee superiori. Determinante l'intepretazione in sella.

3° CORSA: Debuttanti maschi dove ci sono tante belle genealogie. Va studiata al tondino, zero voci per ora e quote ininfluenti al momento.

4° CORSA: Vedi sopra.

5° CORSA: Una piazzata di Listed è ancora maiden e si chiama FATALISTE che ha steccato favorevole e compagnia ampiamente alla portata. Se prenderà subito la corda sarà difficile da battere per tutti. Questa è una corsa che però possiamo leggere anche in ottica trio, e allora vanno messi Al Kibir, La Guapita ed il Moro a completare un quadro generale.

6° CORSA: Praticamente è una tris ma con pesi base data dalla tipologia di corsa a vendere e non handicap. Che dire. Beauprove dovrebbe essere meglio ma rientra, comunque occhio perchè una femmina sulla breve di gas può fare subito la buona prestazione e la quota è di 9. Noi saremmo per BIOGRAPHY, e 1,60 di piazza ci pare un bel regalo. Può vincere, ma non sarà semplice da battere Potala e Senza Sudore che ha pescato anche l'1 di steccato e fa bene la pista. Proviamo forte BIOGRAPHY piazzato.

7° CORSA: Corsa a 3 cavalle. Proviamo ad escludere Musa D'Oriente ma con molta fatica vista la sua forma. La scelta va su una tra Poppet's Lachy, MY LEA e Aravian Poison. Difficilissimo decidere, immaginiamo che Poppet's vada di gas, My Lea si metta alle sue spalle e provi a fulminarla nella fase finale con Aravian Poison a rimorchio. Forse la proveremmo così...

8° CORSA: Andiamoci a prendere sto QUINTE perchè sono 5 i cavalli che piacciono. Bahrein, Stone Skipping, Kaed poi Into The Wild e From Me To Me che ha linea con STONE SKIPPING che proviamo a preferire agli altri. Kaed deve sfruttare il peso, Bahrein secondo noi come minimo si piazza e Stone Skipping se sta coperto ha bello spunto finale. Piacciono questi.
Torna Indietro