Riunione di venerdì 8 Settembre

ROMA CAPANNELLE
Tempo bello, terreno buono / all weather


Ritirati Galoppo
Corsa 2: 6 (Way Gypsy)
Corsa 6: 6 (More Than Gold)
Corsa 8: 5 (Mord), 9 (Shining Diamond)
Corsa 9: 6 (Golden Editor)

1° CORSA: Cortese sembra avere ancora qualcosa in mano da gestire, ma giocarlo sotto pari non sembra una buona idea anche se da 1,70 è sceso a 1,50 con oltre 2000 euro giocati sulla sua chance. Piace il tentativo di AGRID IL MORO che però allunga, ma a 3,50 ci si può provare eccome. Su Snai  Cortese è a 3/10 mentre Agrid è a 5.

2° CORSA: La corsa dovrebbe passare tra BEST OF ME ed Elixir Of Life, con il secondo più esperto e continuo rispetto al cresciuto Best. Proveremmo il primo, ma le quote sono 1,80 per entrambi. Questione di sfumature.. 

3° CORSA: Piace tanto KABUL che eleggiamo a cavallo del giorno. La quota è di 1,70 su Betflag e 1,80 su Snai, più o meno vale qualcosa di più ma si può giocare anche perchè le alternative in qualche modo non convincono fino in fondo. Witch Castle può essere già pronta, occhio. 

4° CORSA: Non sono fenomeni, ma in generale chi ha fatto vedere qualcosa più dei rivali è SOPRAN WILMA che ha una quota logica di 2,50 su Snai, mentre su Betflag è a 1,80. Da giocare, perchè le alternative non sono granchè. La forma di scuderia dice di puntare un occhio su Doruk... attenzione.

5° CORSA: Aperta a più soluzioni. Diamo il rientro ad Hortos, che ha cambiato team, San Marcos non convince e Phileas Fogg è da valutare. Allora siamo per 2 cavalli quali ROCK ROYALTY e KIBET, proposti a 5 e 3,50, leggermente più alti su Snai perchè si accreditano meglio i primi 2 citati. Scelte sottili, ma per comprovata attitudine alla pista diremmo Rock. Ma facciamo l'accoppiata tra il 5 ed il 6 per stile di corsa di preda e cacciatore. 

6° CORSA: Finora quello che ha mostrato più doti è RATMUSQUET che ovviamente paga poco, ma qui usiamo prudenza perchè possono esserci cavalli nascosti come per esempio Meda Of Odessa, a 16, ben vociferata. Si tratta di una maiden di cavalli non eccessivamente buoni, vale la pena guardare quelli con meno corse. Fastandelegant a 16 stuzzica, cavallo interessante ma ancora dispersivo. 

7° corsa: Change Of Moon è favorito ma ha passato un brutto periodo dunque abbiamo idea di non provarlo ad una quota così bassa. Piuttosto BRIDGE ANIAF convince di più, a 2,30. Ma anche qui dipende molto dalla forma, della quale vi riferiamo dal campo. Gorlitz a 13 non è male ma ha l'allievo in sella, Samitri fa bene la pista ma rientra da tanto, SAN STORM è annunciato in forma e a 6 piace l'idea di provarlo in accoppiata con Bridge. 

8° CORSA: Siamo alla TQQ sui 1200 in pista dritta, corsa di per se complicatissima. Gli steccati bassi in questa fase di stagione sono da seguire, dunque andremmo con Alatan Blaze annunciato in ordine, poi Hochinawa ben sistemata per una piazzza e poi SOLE DI PIO che giocherremmo a 11 perchè tutto sommato a parte un brutto rientro è ancora in grado di fare l'arrivo. Altri 2 nomi sono Waylay e Drellla. Ma è una corsa tostissima e quindi da considerare anche la quota a sorpresa di SHARP SOLEIL che ha uno steccato basso, forma ottimale e peso gestibile. Occhio!

9° CORSA: Vediamo 2 protagonisti in LINUS PAULING e Zerrindi, con quest'ultimo forse più continuo ed efficace rispetto al rivale che si piazza spesso ma vince poco. Detto questo, rientra da Aprile. Dunque fiducia a Linus.
Torna Indietro