Riunione di martedì 5 Settembre

ROMA CAPANNELLE
Tempo bello, terreno morbido


RITIRATI:
Corsa 7: 3 (Gettyto)

1° CORSA: Si apre subito con una condizionata, in all weather, per la quale vanno visti i veri valori dei partecipanti. Il favorito a mezzo è Summer Festival che però ha una quota un pò troppo bassa guardando i cavalli che ha battuto sinora, allora le alternative non mancano in Rock Of Sprint e Ebenezer Scrooge che si era presentato bene al debutto e poi si è smarrito successivamente, ma a 3,50 può essere un tentativo come del resto Excelgrif che alza il tiro ma ha impressionato in una vendere di inizio estate a Roma, paga 11, e la sorpresa San Virdis a 16 che ha debuttato senza correre per problemi ai finimenti ma era chiacchierato. Aperta ma proviamo un cip di EBENEZER SCROOGE a 3,50 su Betflag e 5,50 su Snai. Per gli amanti delle grosse quote possibili Excelgrif e San Virdis, ancora chiacchierato.

2° CORSA: Interessante GR dove c'è il rientro di un cavallo potenzialmente importante in PANTHER CAT che rientra dalle siepi e da trascorsi buoni. Se rimesso in piedi la quota di 16 è elevatissima! Riferiamo dal campo come realmente stia.. ma pare esagerata la sua quota. Le certezze nella categoria sono tante, ma proveremmo il cavallo di Di Dio che ha materiale in ordine e quota altissima. Se non sta bene allora si può giocare per esempio uno come Now And Never che però ha quota risicata.

3° CORSA: Anche questa è apertissima, ma è pur sempre un handicap di minima per questo indichiamo 3 cavalli. Supersantos perchè con tutti i chili nella categoria conta tanto, i problemi sono la pista piccola e lo steccato alto. Alternativa è Complicated Theme a 9/1 e poi in basso occhio alla sorpresa Bosina magari per la piazza. Ma qui contano in 5 almeno. Proveremmo la quota piazzata di Complicated Theme che corre coperta e poi piazza la zampata. 

4° CORSA: Bella condizionata per femmine giovani ed anziane. A 4 piace ARAVIAN POSION, piazzata di Chiesa e di Buontalenta. Mamma Ela è migliorata tanto ma le verrà bene se avrà corsa tattica a favore. Le altre salgono, ma a 4 piace molto Aravian. 

5° CORSA: Contano tutti ma piace più degli altri DESILVA che corre bene indifferentemente tra erba ed all weather. Ha peso giusto nella compagnia ed affronta cavalli seri, ma pare il miglior compromesso quota/chance. DESILVA NAP OF THE DAY.

6° CORSA: Vendere di bassa categoria dove possono vincere anche uno dei 3 debuttanti, di cui riferiamo dal campo dopo aver visto al tondino le conformazioni. Il favorito deve essere LUMACORNO, ma nella compagnia tentiamo un cip su San Home annunciata in forma subito per fare bene. Avrà quota alta, vale la pena provare nella categoria. Altrimenti Lumacorno convince e non poco.

7° CORSA: La settima è una maiden non di elevato spessore. Siamo in pista piccola dunque la chance interessante è quella di Bridge Casadate che può tentare la fuga, contro avversari non eccellenti ed è a 4/1. Le migliori linee le ha My Only Hope, a 6/1 su Snai, ma rientra da molto. Piacciono questi 2.

8° CORSA: Tostissima. Ma proviamo i pesi alti in particolare CRIXUS che a 4 e 1,60 può essere una base per i multipli. Alternativa che piace piazzata a 2,60 è Almondiga. Gli altri possono vincere tutti e fare la sorpresa, non è semplice. Ma ci affidiamo a Crixus. Occhio alla sorpresa Dorothy, dormelliana che affronta il primo handicap e a 9/1 si può provare.
Torna Indietro