Riunione di domenica 3 Settembre

ROMA CAPANNELLE
TEMPO BELLO, TERRENO PESANTE


RITIRATI
Corsa 4: 4 (Kainecamacho)
Corsa 5: 1 (Refuse To Bobbin)
Corsa 7: 1 (Spiridon Louis)

Si ricomincia! Le prime giornate sono sempre di rodaggio, dunque massima attenzione e prudenza ma senza perdere la voglia di scommettere insieme. 

1° CORSA: Il cavallo è AZZECCAGARBUGLI perchè corre a peso base ed ha sempre battuto, direttamente ed indirettamente, i rivali. Il principale contender è però Mewat che al rientro sbaglia poco o nulla, ed ha terreno a favore. Multicolours ha forma ma rende chili ed è reduce da una campagna dispendiosa, Rubik è temibile ma su distanza troppo corta per lui....
Il suggerimento è la coppia Azzeccagarbugli-Mewat.

2° CORSA: In alto sono molto gravati, per questo proviamo in basso DAVIDIA con Giulia Coccia in sella e la quota è buona di 4,50. Non che gli altri non contino, ma Dokker non sembra quello dei giorni migliori, Maya Desnuda paga molto ai chili e Dunaway idem. Proviamo la quota...rosa della corsa. 

3° CORSA: La cavalla è Brutarl Force, imbattuta in due uscite, ma crediamo nello sgambetto di NONNA GIANNA (quota 2,75) che l'ha già affrontata al debutto e le due se la sono giocata fino in fondo divise solo da una testa. Al rientro sarà più pronta la cavalla di Di Chio. Da verificare le linee toscane di Deep Down. Mina vagante Katie Goffs a 21.

4° CORSA: Maiden di spessore con Intello Kiss e Tata Pila che si divideranno il pronostico. La seconda affronta la distanza per la prima volta, quindi occhio. Ci affidiamo ad INTELLO KISS, ma senza dimenticare una deb di Botti che si chiama Silver Girl. Ha pedigree e spessore, vediamo i movimenti al betting e la cavalla al tondino.

5° CORSA: La corsa è incertissima, ma proviamo ancora con MIRRORONTHEWALL (quota 4,50) perchè fa bene il terreno, la distanza e recupera chili. Le alternative non mancano, ingolosisce il 7 di La Grande Bellezza ma i 2000 sono troppo pochi. E allora per andare tranquilli è bellissima la quota di EPSOM piazzato a 1,90, anche se sono 2 buchi. 

6° CORSA: Altra difficile. Ma per andare cauti sappiamo che sta molto bene e fa bene il terreno PACO DOUGLAS, che a 5 e 1,80 di quota può essere una bella scelta da fare, ma non è comunque facile andare a bersaglio. Attenzione massima alla crescita di Vado Al Massimo, alla fuga di Isole Eolie su terreno comunque faticoso e poi alla piazza di Zacca Strada. In basso sono peggio.

7° CORSA: Proviamo ALEXANOR anche se non vince mai. Ma terreno, monta e peso ne fanno un perno almeno piazzato. Da provare anche vincente, perchè Titanic Blond ha forma ma è su distanza corta, Hold Me Distant rientra completamente, in basso non sembrano di livello anche se Mujahid fa bene il terreno. Dritti su ALEXANOR!

8° CORSA: Piace molto piazzato TRIP AROUND APRIL che ha forma recente, a Grosseto, e a Roma si trova meglio. Il terreno non dovrebbe essere un problema. 

9° CORSA: Corsa difficile perchè in basso Autre Art e Princess Kay possono tentare la fuga, al pari di LADY MATILDE che proponiamo piazzata a 2,60. Biography è pericoloso ma forse ha bisogno di rodaggio per contare, ma se vanno forte li può riprendere.. occhio. 
Torna Indietro