Riunione di martedì 6 Giugno

ROMA CAPANNELLE
Tempo vario, terreno buono / all weather


RITIRATI:
Corsa 2: 2 (Aria Di Qualita)

1° CORSA: L'ultima giornata di Capannelle si apre con una corsa non semplice, perchè molti valori sono simili in una prova del genere. Chi guadagna chili e sta andando alla grande è SAN BARTOLINI che ha una quota intorno al 4 da poter sfruttare. Guadagna chili rispetto a Mujahidofcaffeina, Tessidora e Vento Nei Capelli con valori tutto sommato simili, con l'ultimo citato però fresco ed in grado di mettere tutti d'accordo. Ma andiamo con San Bartolini. SAN NAP OF THE DAY.

2° CORSA: GALATTICA non dovrebbe avere particolari problemi a risolvere questa corsa, priva anche dell'avversaria principale in Aria di Qualità ritirata. Ma 3/10 non è una buona quota.. Piuttosto occhio alla sorpresa Extra Pass a 11. Buona genealogia, freschezza, non esposto ma 2 corse brutte ma non così brutte. Ci si può provare come veleno.

3° CORSA: L'ultimo Wonderful Wind, in GR, è piaciuto tanto. Oggi la sua quota è più che dimezzata e dunque attendiamo una conferma prima di appoggiarlo con decisione. Giulia Coccia in queste corse non va mai tolta, ma Silver Street non sta andando forte. Piace Meribald perchè nella categoria è uno da temere, e stessa cosa DURO A MORIRE (quota 9) che dopo rientro ottimo è atteso alla conferma nella categoria. DURO A MORIRE, tentativo a 9. 

4° CORSA: Seconda tris nella quale piacciono 3 cavalli su tutti, è comunque aperta. MARCOLINO GIOF perchè sta andando forte, l'ultima in GR non fa testo ma qui torna ad avere un ruolo importante. Veuve Noire perchè ha scalato categorie nel periodo e meriterebbe la vittoria. Terzo nome è North Ireland, che a Roma ha sempre corso bene ed è stato di nuovo trasferito nelle scuderie di Massimi. Corsa difficile, ma per la piazza piace tanto Marcolino!

5° CORSA: Maiden nella quale gli occhi sono puntati su FA UL SCIUR, un fratellastro di Folega vincitrice di Oaks. Debutta, ma è stimato e lo giocano. Noi prima vogliamo vederlo al tondino. Isole Canarie era chiacchieratissima al debutto, ma è stata molto dispersiva nell'azione. Proviamo MR GUALANO each way, che ha debuttato senza brillare ma rimanendo nelle retrovie. Con una corsa più attenta in avanti, può essere un piazzato base. MR GUALANO each qay 9 e 2,10 quota SNAI.

6° CORSA: Si corre a 1500 per cavalli maiden, qui può succedere di tutto perchè molti sono in crescita come Al Kibir e Stone Skipping, che vengono da una linea comune, poi Mr Business per il nuovo team, l'eterno piazzato San Zao, Il Moro che ha preso buone linee con Mr Business e Sakhson che ha sempre sfiorato la vittoria. Chi scegliamo? Indecisi tra Stone Skipping, che ha esordito andando al largo di tutti ma correndo bene, e SAN ZAO che stiamo seguendo da un pò ed è duro da portare avanti, ma l'ultima è molto buona. Ancora SAN ZAO each way, ma con posta maggiore sul piazzato.

7° CORSA: Si chiude con una prova difficile. Anthericum è stato maltrattato al peso, piace in basso Belvedere (a 10) ma deve fare un passetto in avanti, mentre convince molto DEA CALIPSO perchè ha linee buone, è sempre molto positiva e tutto sommato ci si può provare, eccome. Stick Around ha tanti chili, rientra, ma compagnia è decisamente alla portata. 
Torna Indietro