Riunione di venerdì 21 Aprile

ROMA CAPANNELLE
Tempo bello, terreno buono / all weather


RITIRI
Corsa 4: 7 (Bridge Greygoose)
Corsa 5: 9 (Common Black), 11 (Mary Cockerill)
Corsa 6: 10 (Zaraiyba)

1° CORSA: La prima non è semplice, non solo perchè ci sono gli amatori. Tuttavia il peso basso di SILVER STREET, abbinato ad una monta di livello, ne fa pensare ad un protagonista. Per la vittoria DOKKER è stato molto giocato, l'ultima volta avrebbe potuto ottenere di più, Lingering Look è superiore ma affronta all weather per la prima volta, Fragore è regolare.

2° CORSA: Tutti giocheranno Tache Noire, ed il ragionamento è giusto perchè un cavallo di categoria. Però il tempo passa per tutti, al rientro potrebbe non essere al top e quindi pur rispettandolo proviamo ad andargli contro con MISTER ARDEN, che in all weather ci ha corso e vinto in passato e così forte non è mail andato. Amen è sempre pronto a fare lo sgambetto, occhio alla fuga di Autre Art. Ma a 3,50 giochiamo Mister.

3° CORSA: MORGAN BLOND si declassa, non è stato neanche troppo fortunato recentemente, ma nella categoria conta ancora. Il Malandrino proverà la fuga, e questo gioca a favore di Morgan. Swiss è annunciato in ordine, Chochoritos verrà avanti. Uno di questi 4 vincerà, noi pigiamo su Morgan a 4/5, anche se bassa.

4° CORSA: Vediamo una sfida tra Shababeek e ZERRINDI, proviamo quest'ultimo piazzato per timore dell'avversario che la meriterebbe per consistenza. Ma l'ultimo secondo posto, oltre alla vittoria, gli è costato un aumento di chili non indifferente. Chiaro che nominalmente conta poco per uno con il suo fisico, ma Zerrindi ha qualcosa da spendere. Degli altri, occhio alla fuga di Mowgli.

5° CORSA: Il cavallo da battere è KAED, la nostra invenzione a 16 nel Cloridano. Ma a 1000 metri il gioco è diverso, perchè i parziali sono più infuocati e rischia di imballarsi. Il Pipita sembra ben trattato e va giocato piazzato, con la quota a 7 per la vittoria ugualmente intrigante. Witch Castle sul breve non ne ha sbagliata una, ma Kaed piace tanto per la vittoria.

6° CORSA: Contano tutti, ma veramente tutti. Allora andiamo con un paio di piazzatini a seconda dei gusti: Bridge Artemmide per come sta correndo merita un piazzamento, ma piace tanto AMARGANTA che sta correndo bene, ha peso interessante e sui 1400 in all weather ha sempre corso bene. Tentativco a 7 e 2. 

7° CORSA: Anche questo è il festival delle incertezze. Biography piace molto, ma ha peso severo, comunque per la piazza almeno lo vediamo. In basso il tentativo da fare è con WAYLAY che è rientrato, ha fatto bene ed è in crescita. Altro colpo da provare a 5,50 e 1,90. 
Torna Indietro