Riunione di lunedì 17 Aprile

ROMA CAPANNELLE
Tempo bello, terreno buono


RITIRI:
RM - Roma
Corsa 1: 2 (Jumpinthesky)
Corsa 3: 1 (Anda Muchacho), 6 (Parla Con La Luna).

1° CORSA: NE PAS SUBIR sembra subito una buona base nella compagnia, visto che sta crescendo ed ha peso buono in handicap. Chiaro che ci sono un paio di cavalli che hanno già mostrato, dunque occhio alla quota. Facciamo riferimento a Vermithor e Real Deal, pericolosi. Ma nei multipli proveremmo la piazza di NE PAS SUBIR a 3/5.

2° CORSA: Siamo al Natale di Roma, con la città che festeggia in anticipo 2770 anni. Il nostro cavallo è BASILEUS il quale ha si perso al rientro, come succede sempre del resto, ma vittima di una condotta tattica non irreprensibile. Qui aumenterà i giri e soprattutto affronterà cavalli più difficili da affrontare, come Azzeccagarbugli che pensiamo sia il principale favorito. Greg Pass dopo il rientro verrà avanti, Pythius è la mina vagante. Ma andiamo con BASILEUS each way a 3 e 1,70.

3° CORSA: MENUHIN è parso devastante nella sua maiden, tuttavia avrà bisogno di accumulare cattiveria agonistica se vorrà puntare al Derby. Questo sembra un test fatto apposta per lui, dove ci sarà andatura. La quota di 1,60 è bassa ma rende l'idea delle sue capacità. Gli avversari sono Clarmont, in grande ascesa, Freedom Day (forse il migliore dei romani) e Gran Pierino che sale dagli handicap ma ha capacità. Ma abbiamo stima in Menuhin. Vincente!

4° CORSA: Carlo Chiesa con molte assenti. Dunque si apre ad un match tra MY LEA, con Fabio Branca a bordo, e Aquila Solitaria preparata appositamente per questa. My Lea ha un vantaggio di chili, affronta le anziane e non ha mai vinto nelle preparazioni, tuttavia la eleggiamo prima favorita, consci che non sarà facile. Ma la quota di 1,50 di piazza non è male, mentre 3,50 per la vittoria piace. Le bombe di profondità sono Adsense e Senza Sudore, rispettivamente a 21 e 16, in forma spaziale.

5° CORSA: Handicap difficilissimo. Proveremmo ancora HORTOS che sta correndo molto ed in maniera anche dispendiosa, ma l'ultima linea lo vede protagonista con un percorso larghissimo. In all weather ci sa andare, dunque si può attendere piazzato. Sta volando Edo's Force, stessa cosa Pachito mentre Gorlitz è il cavallo nascosto perchè ha peso da sparo ma forma ancora in evoluzione, potrebbe essere il suo giorno. Pilot è stata giocata in apertura scendendo da 9 a 6, Motivetto ha peso da sparo ma sperimenta la all weather. E non abbiamo ancora detto tutto, solo che vanno fatte delle scelte. La nostra cade su HORTOS, ed in alternativa a Gorlitz

6° CORSA: Anche questa è tutta da scoprire. Allora, le migliori categorie sono state affrontate da Tilly Rose, che però è alterna. Piace la quota di LORD VINCENT di 5. L'ultima volta era attesissimo ma si è lasciato sfuggire il rivale, comunque sintomatico di una forma in crescita. Quota 5 e 1,80 non sono male. In basso, alla voce sorprese, occhio ad APPIA CLAUDIA (11/1) e GEMMA DELLE PRATA (11 e 3 di piazza) che hanno peso da sparo e linee non lontanissime dai più attesi. Occhio.

7° CORSA: Bellissima, e da mal di testa. Proviamo LANOSO alla piazza perchè sta correndo in progresso e riguadagna chili rispetto a dei rivali interessanti. Per esempio, Fico senza Spine sta volando come non mai ed in Listed ha fatto un corsone. Mirroronthewall (ad 11) ha limiti indefiniti, Rosenquist sembra una base piazzata, High Explosive e La Grande Bellezza sono messi bene in corsaa. Difficilissima, ma per gli amanti delle quote alte proveremmo Mirror, mentre per chi ama i piazzati allora Lanoso a 2 sembra un buon compromesso. Comunque, è un quinte e ne citiamo 5:
FICO SENZA SPINE, LANOSO, MIRRORONTHEWALL, ROSENQUIST, LA GRANDE BELLEZZA.
Torna Indietro