Riunione di venerdì 14 Aprile

ROMA
Tempo bello, terreno buono / all weather


RITIRI:

Corsa 3: 6 (Strex)
Corsa 4: 1 (Cat Code), 5 (Elettronica)
Corsa 5: 2 (Dubda)

1° CORSA: Il cavallo dovrebbe essere Harlem Shake, non è vera l'ultima, ma è una corsa di combattenti e reduci e dunque la differenza potrebbe farla la freschezza di qualche partecipante. Kabul non sembra al top, Pericolo Imminente è troppo vicino ai primi di peso, Alatan non sembra nel suo miglior momento. Dutch Breeze è miglioratissimo a Siracusa, bisogna vedere quanto valga. HARLEM SHAKE a 2,50, ma con prudenza. 

2° CORSA: La prima debuttanti dell'anno, a Roma, per i 2 anni. Tra i sentito dire, voci di corridoio, cavalli con le ali, preferiamo vedere il tondino e riferire. Rimanete sintonizzati sul 220 per avere maggiori informazioni possibili. Così a naso proveremmo San Home, Rock Of Sprint o Way Gypsy. Ma sono solo da naso.

3° CORSA: Dovrebbe essere un duello tra Hold Me Distant e DESILVA. Preferiamo quest'ultimo ma solo perchè Hold Me Distant avrebbe bisogno di una monta più decisa, Germano Marcelli l'ultima volta lo ha forse troppo sottovalutato. Ma potrebbe anche aver imparato.. Gli altri sono da guardare, su Betflag hanno giocato con insistenza Night Doc che dopo una carriera francese ha debuttato a Roma senza correre male, ma vogliamo rivederlo all'opera. 

4° CORSA: Questa è tosta. Sciuetta ha peso basso, Blu Cobalto è di categoria. Ma in tutto questo proviamo ancora ad andare dentro con tutte le scarpe con LUNA LUNATICA che oggi potrebbe avere molto dalla sua. Così in basso non era mai scesa, certo che deve dare un segnale. La quota di 5 è troppo bassa, se sale la giochiamo. Alternativa per la piazza è SCIUETTA.

5° CORSA: In una vendere del genere non dovrebbe faticare a vincere MS MONEY, la quale rientra e correndo a vendere qualche dubbio sorge. Stiamo con le antenne ben dritte per capire la condizione, anche perchè le alternative sono 2: Horcrux, in formissima, e Grand Crown da sempre stimata e con quota intorno al 9. Sarebbe un bel tentativo da fare, magari in accoppiata.

6° CORSA: Il Nap Of The DAY è ZITTOZITTO, il quale dopo 2 corse di rodaggio su tracciati selettivi pare pronto per vincere. La quota non è il massimo, 2,60, ma pare una buona base del pomeriggio. Su Betflag la quota è di 3, si può provare. Sulla velocità non mancano le alternative tipo Peppe's Island, se sta bene, Drella in caso di terreno soft e Pigliatutto in formissima. Ma pare la corsa di ZITTOZITTO. E noi mettiamo. 
Torna Indietro