Riunione di martedì 11 Aprile

ROMA CAPANNELLE 
Tempo bello, terreno buono / all weather


RITIRI:
RM - Roma
Corsa 2: 1 (San Bartolini)
Corsa 4: 9 (Kalispera), 11 (Kespettacolo), 13 (Asia De Cuba)
Corsa 6: 1 (Max Forever)

1° CORSA: Una maiden nella quale può accadere un pò di tutto, ma forse il miglior compromesso almeno per la piazza è BRIDGE CASADATE che ha battagliato con i migliori, ha fatto bene con il paraocchi ed oggi affronta avversari alla portata. Da segnalare che quelli da battere sono Trump's Magic, al debutto italiano è finito terzo su terreno infido ma con buone linee inglesi, mentre Fanfarun era atteso nel Gardenghi. Ma la quota di 1,80 per la piazza di Bridge, è buonissima. 

2° CORSA: Il cavallo sembra Monte Oliveto, ben posizionato nella scala. L'ultima fa testo relativamente, la quota è bassa ma per la  piazza ci si può pensare. In alto quello da battere è LORD SCHEKIN, quota di 3,75, peso alto ma compagnia abbordabile. 

3° CORSA: Giocano Veo Veo e dovrebbe essere in effetti il cavallo da battere, anche se rientra. Ma fa parte di un team affidabile e rodato, quindi fiducia. Noi proviamo SAN ZAO che da quando ha debuttato è sempre migliorato, l'ultima in pista dritta non è male ed oggi allunga su un tracciato dove ha fatto bene. Ci sta benone, tentativo plausibile anche se la quota è bassa a 4. Occhio alle sorprese, tipo Lorenzo's Power e Batti Le Mani che hanno debuttato bene, e sono a 31. 

4° CORSA: Altra corsa tosta. In basso può sorprendere Magic Mixture, se da seguito alla prestazione di Grosseto niente male. Considerate la quota è di 12, varrebbe di più, ma evidentemente lo hanno visto tutti. Altra sorpresa, perchè era di un'altra categoria, è Patos D'Amore al momento a 16. Dopo un 2015 notevole ha fatto male il 2016 ma è rientrato ed in 2 occasioni ha dato segnali. A 16 è un altro bel tentativo. Ma la certezza per la piazza qui si chiama KIBET. Contano ancora Intense Rock, che manca sempre all'appuntamento per la vittoria, mentre si declassano Leader Queen e Masterdream.

5° CORSA: Piacciono 2 cavalli in basso: Trip Around April, che a Napoli ha acquisito linee notevoli, e poi soprattutto RAM OF CAFFEINA che con il nuovo team è stato autore di un nuovo debutto incoraggiantissimo, con un quarto in all weather a 1500 metri finendo bene. Oggi i metri sono 1900, si corre in erba e la quota di 12 e 3 ci sembra un buon compromesso. Tentativo!

6° CORSA: Siamo alla TQQ. La quota di SILVER GAUNTLET è troppo alta. Fa bene tracciato, pista e terreno buono. Al momento è a 9 e 3, occhio soprattutto per il piazzato. Tra gli altri piacciono i soliti Rohero, Spirit Dream e Punzo per un TQQ allargato, ma è una corsa che dovrebbe guardare in alto. 
Torna Indietro