Riunione di domenica 19 Marzo

ROMA CAPANNELLE
tempo coperto
terreno buono / all weather


Nessun ritiro

1° CORSA: Si profila un match tra LORENZETTA, la nostra scelta, e Berneri che al rientro comunque va sempre bene ma va rivista. Lorenzetta è di altro spessore, 1500 possono essere corti ma ha classe superiore. Lo sgambetto è possibile, ma Aravian Poison è rientrata male e Mamma Ela preferisce l'erba anche se a 9 può essere un ciocco se sbagliano qualcosa le 2 più attese. 

2° CORSA: Printi via hanno subito giocato TOGETHER AGAIN che può essere un vero cavallo da Derby per quanto fatto vedere in prospettiva. Gli altri sembrano più "normali" ma gli avversari sono Prince Red, se lo lasciano fare in avanti, Silver Casina con rendimento standard e Mac Mahon ancora da inquadrare. Quota scesa da 2 a 1,70, ma è un cavallo da giocare.

3° CORSA: Aperta a più risultati. Ma ci dicono di grossi lavori realizzati da PER UN DIXIR che potrebbe essere buono per davvero. Fratellastro di Dylan Mouth che a 2 anni non ha debuttato per infortunio serio, ma capace di debutto con vittoria a 4 anni. Lo hanno rispettato perchè ha qualità. A 3,25 si può giocare, anche perchè Fico sale, Genovese è un cavallo "normale", Jalapeno rende chili ma è reduce da campagna infruttuosa a Meydan comunque è annunciato in forma, Magic Mistery era fatto buono ma rientra da quasi un anno e Refuse To Bobbin non sembra della stessa pasta attualmente. Ma si tratta di un rientro o quasi per tutti, quindi possibili sorprese. Scegliamo la classe di Per Un Dixir!

4° CORSA: Maiden nebulosa, dovrebbe passare tra uno di questi 4 cavalli: Chichi Drawn, Cotton in Law, Keep The Moon e Ra Valles. Da valutare i movimenti di gioco, ma Chichi Drawn ha fatto bene sulla distanza, ha forma ed è una base piazzata. Keep The Moon e Ra Valles debuttano, in particolare si parla bene di RA VALLES. Osserviamo i movimenti di gioco ed occhio alle interviste al tondino.

5° CORSA: Dangerinthesky continua a progredire, ma ha un riferimento favorevole con perdita di chili a favore di Miss Bombay. Tilly Rose è annunciata al top ed in grado di fare l'arrivo con 200 metri in più, The Druid ha peso da sparo ma proviamo in alto con AGRID IL MORO il quale scala ma in una categoria abbondantemente alla portata. Quota 4, bassa, ma piazzato a 3/5 ci piace tantissimo. 

6° CORSA: Forma contro classe. Se ci fosse terreno morbido andremmo dritti su Keplero, ma su questo ci sono dubbi. Comunque resta il cavallo da battere insieme a PASSAGGIO. Romasparita annunciato in ordine, Veuve Noire e Pachito possono fare la sorpresa in un campo comunque di cavalli da inquadrare. Bella, aperta. Proviamo ancora Passaggio, soprattutto a 4,50, ma decidiamo più tardi se preferirgli Keplero. 
Torna Indietro