Riunione di venerdì 17 Marzo

ROMA CAPANNELLE
TEMPO BELLO
TERRENO BUONO / ALL WEATHER
 
RITIRATI.
Corsa 2: 6 (Mary Brady)
Corsa 3: 8 (Mystery Of Mambazo)
 
1° CORSA: L'INCREDIBILE (2.25 su Betflag) vale la prima citazione in condizionata, ha già battuto Solarolo che nell'ultima occasione romana si è messo dietro 3 diretti avversari di quest'oggi come Bahrein, Don't Stop My Run e Morgan Blond. Incognita Porta Nuova, che ad inizio carriera era fatta buona. Incuriosisce che la quota non sia stata aggredita all'apertura, il che fa pensare magari non sia al top. Comunque NAP OF THE DAY.
 
2° CORSA: Il secondo cavallo del giorno dovrebbe essere ISOLE EOLIE la quale, dopo il rientro, sarà certamente venuta avanti di condizione. Avversari sono Foto Di Rito e Brillantina, con occhio verso la chiacchierata Narakal dell'ultima occasione. Su San Zao ci sono voci interessanti, ma aspettiamo una conferma. Insomma, se perde Isole si apre a tanti.
 
3° CORSA: Aperta Anche qui sarà determinante la forma, ci sono varie scie di pensiero anche sulle linee acquisite. Sul buono noi proviamo ZENA LADY, a patto che sia già in forma e per questo consigliamo di ascoltare le indicazioni dal tondino. Gli avversari non mancano: Dall'eterno piazzato Sambuco, alla talentuosa Burgman, alla forma recente di Lady Matilde, con scuderia al top, alla trasferta di Freccia di Fuoco. Non semplice.
 
4° CORSA: Piace molto una linea che lega 2 femmine interessanti. SENZA SUDORE, gravata, e SOBHA che appunto guadagna. Cavalla che sicuramente in pista dritta fa del suo meglio, le 2 di Pisa ne certificano la forma mentre il ritorno a Capannelle, in una situazione ponderale simile, ne fa una concorrente in grado di vincere. Scegliamo lei, consapevoli che la velocità di Roma si presta a sorprese. Quota 11 e 3 di piazza su Betflag. Bel tentativo!
 
5° CORSA: Pronti via il cavallo più giocato è stato GORLITZ che, in effetti, dopo il rientro verrà avanti abbastanza per poter competere nella compagnia almeno per la piazza. Corsa ancora complicata dove Hortos, con tutti i chili, è in grado ancora di fare bene ed è un tentativo da poter fare a 6/1 pulito. Chi va forte sulla pista è Bridge Mimmo, ma bisogna capirne la condizione, Infinity Game sembra decaduto ma in grado di fare la sorpresa, alternativa è Stundaiu ma la quota proposta (4) è da strozzini.
 
6° CORSA: Tra tutti, più o meno possibili per motivi diversi, proviamo UP TO THE MOON che torna a Roma dopo una parentesi brutta a Pisa che molto spesso non fa testo. In all weather la femmina di Muzzi ha ottimo score, la quota di 5 e 1,80 è ghiotta per provarci con convinzione. Steccato giusto, distanza ok. Le premesse ci sono tutti. Avversari come detto non mancano, ma Silver Gauntlet è da rispettare come Bridge Rammbock. In basso seguite per le prossime King Street.
Torna Indietro