Riunione di martedì 14 Marzo

ROMA CAPANNELLE 
Tempo Bello
Terreno buono / all weather


RITIRI:
Corsa 2: 1 (Bottego)

1° CORSA: Tre anni sulla lunga distanza: Fermo restando che Bayside Coffee ha già fatto bene su metraggio ampio, proviamo ad andare con il crescente RED ROBBERY che pian piano ha dimostrato di sapersi muovere. Allunga per la prima volta, ma contro le femmine e contro cavalli che ancora non hanno combinato nulla può essere un ottima scelta. QUOTA 2,80.

2° CORSA: Il favorito, per carriera, deve essere Holy Ballet. Ma il tempo passa per tutti ed il vecchio Holy spesso è vulnerabile, per cui in un contesto simile si può guardare oltre. Per esempio a FANTASTIC HORSE (quota 3,50) almeno per la piazza. Gli avversari sono Doctor Gianni e Giolitti, ma con precedenza al primo citato. Sorprese dietro l'angolo sono possibili, tipo Strex che da 21 è sceso a 16. 

3° CORSA: Maiden con pochi riferimenti. Nella scarsità generale proviamo ad andare con il deb dei Botti CANDYFLOSS, un Aussie Rules ben pagato (€35,000) alle aste. Tra gli altri possibilità di piazza per Bridge Casadate e Prince Monolulu. Ma uno sguardo ed un riferimento al tondino è necessario per saperne di più. Candyfloss ha aperto 2 su Snai.

4° CORSA: Tostissima.La discriminante è la pista piccola, non troppo consueta a Roma sui 1400 metri. Stare sui primi è determinante, a meno che non sbaglino parziali. Citiamo 3 cavalli in una prova che possono vincere tutti. Schemi confusionari piacciono molto ad una come Luna Lunatica che per noi se la gioca almeno per la piazza. Ma 5 è bassa come quota vincente e 4/5 di piazza di conseguenza, nemmeno piace. La forma dice KIBET, altro in grado di interferire nella compagnia. Altra da citare Bridge Artemide che nella compagnia è sempre pericolosa. Il giocato è Intense Rock, certamente in corsa con quel peso, sceso da 9 a 7. Dura. Ma proviamo forse la piazza di Luna.

5° CORSA: Piace tantissimo BLAUGRANA come NAP OF THE DAY. Il peso è buono, la compagnia comunque agguerrita. Però il vecchio Blau sui 1200 in all weather sa sempre il fatto suo.. quindi lo proviamo ancora. Amen Angel è pronto ad infilzarlo, però..ed una femmina terribile come Highway Trouble

6° CORSA: Evora Monte scala ed ha forma di scuderia buonissima. Proviamo la femmina TALENTO COMICO che in 4 uscite non ha combinato granchè ma in compagnie superiori. Rientra da Novembre, a 11 e 3 può essere un bel colpo per chiudere la giornata. Tentativo...
Torna Indietro