Riunione di domenica 12 Marzo

ROMA CAPANNELLE
Tempo bello, terreno buono / all weather


RITIRATI:
Corsa 2: 5 (Valcamonica)
Corsa 3: 8 (Therphsikore)
Corsa 4: 2 (Aspettatemi)

1° CORSA: Si apre con il Ceprano sulla per l'Elena, apparentemente non ci sono campionesse in vista ma vanno comunque monitorate. Proviamo LARA SPRINT, vittima di alcune bizze a 2 anni ma ben maturata a 3 anni. Piace tanto, a 2,50 si può giocare anche se dicono siano buone in casa Botti sia Sadilla, che riceve vantaggio oggi rispetto all'ultima, e Oriental Arrow.

2° CORSA: Andiamo con FOR ME ONLY, consapevoli che sebbene al rientro Ela Speed può subito fare lo sgambetto, soprattutto in una corsa con 5 cavalli. Ela ama l'erba rispetto alla all weather. Val sarebbe buono ma tenta il tracciato per la prima volta, e la pista grande è un bel vantaggio. 

3° CORSA: La scorsa settimana abbiamo messo GIUFEUM come NAP OF THE DAY ma qualcosa è andato storto, ci hanno confessato anche in scuderia che era del tutto inattesa una prestazione del genere. Oggi affronta categoria uguale, con lo stesso peso ed in erba dove in teoria va meglio e la sua quota è 8! Ci proviamo ancora each way anche se stavolta gli avversari sono di più. Giocano COLPO BASSO, altro cavallo da seguire perchè in pista grande si esalta, e difatti lo hanno subito giocato. Altro nome è Franchetto che a Napoli è stato vittima di un incidente all'apertura delle gabbie. Quel giorno era favorito, oggi sta a 7.....

4° CORSA: Questo è un bell'antipasto da Parioli con 2 pesanti candidati che già rientrato. Tra Sun Devil e BIZ POWER preferiamo quest'ultimo in senso assoluto, consapevoli che al rientro le linee possono essere diverse. Giocarlo a 1,80 non è il massimo, ma si può fare perchè gli altri sono inferiori. Da monitorare Patriot Hero che potrebbe essere interessante in ottica futura.. ed è proposto a 8!

5° CORSA: Andiamo dritti su CAROLWOOD DRIVE che però non va giocato sottoquota. Un 4 almeno ci va bene. Ha forma e a Roma ci va come in nessuna altra parte. Dicono bene di Big Bradon, ritrovato, poi Svatantra e Screaming Eagle se la giocheranno almeno per la piazza. Le nostre scelte sono queste. 

6° CORSA: All in su PORTO BLANCO che sulla superficie ha pochi rivali. La corsa gli viene anche bene, da battere c'è Change Of Moon. Si parla anche di In Haste, ma questo è un 70 di OR in Inghilterra, acquistato per £15,000, che ha debuttato in Italia con un piazzamento a 1000 metri. Allunga subito, occhio. Ma pensiamo debba mangiarne di michette per arrivare a Porto Blanco.. almeno per ora. 
Torna Indietro