SPETTACOLO ED ELEGANZA SCENDONO IN PISTA

Domenica 20 maggio, Il mondo della moda si incontra con il Mondo dei purosangue

Domenica 20 maggio all’Ippodromo Capannelle è Derby day! Si sta avvicinando l’appuntamento più atteso dell’anno per tutti gli appassioni di cavalli e non! 135° Derby Italiano Sisal Matchpoint (2.200 metri - 704.000 euro di montepremi).

Due minuti e mezzo di gioie, speranze, attese, passione e sogni, da vivere tutti d’un fiato, per celebrare la vittoria del miglior cavallo purosangue di tre anni.

Una giornata di spettacolo e selezione nel modo dell’ippica che vedrà nove corse in programma con inizio riunione alle 14.15. Il Derby si disputerà come sesta corsa alle ore 17.30. Un appuntamento irrinunciabile che mescola sport, internazionalità, stile ed eleganza grazie al fitto programma di eventi collaterali in programma

Il mondo della moda si incontra con il Mondo dei purosangue, in cui lo Stile e l’Eleganza rinnovano questo atteso appuntamento di Maggio: i cavalli delle più importanti scuderie sfileranno alternandosi agli abiti degli stilisti emergenti dell'Accademia Koefia, creando insieme un unico e speciale spettacolo, in un connubio di antica tradizione.

La sfilata degli studenti dell'Accademia Koefia per l'occasione presenta una selezione della collezione d'Alta Moda: "A DENIM COUTURE".
Un sfida che ha visto gli studenti trasformare il tessuto da lavoro per antonomasia in pregiato, protagonista di bustini tout-cour, originali manteau composto da mille intarsi, un denim tinto e arricchito da particolari sartoriali.
Ogni capo è realizzato fedelmente a mano, nel carattere della migliore tradizione della moda italiana. L’Accademia del Trucco Professionale e Gli Spettinati saranno presenti con le propria professionalità con un esposizione dal vivo: un set di preparazione alla sfilata Koefia.
Regia della sfilata Filena Ripa con il Sound Design Carlo Derossi.      
                                                                                                                                                                                                           
Colore, musica e tante attività per i bambini che nell’area riservata, oltre che provare il battesimo della sella, potranno fare divertenti passeggiate sui pony e usufruire dei gettonatissimi gonfiabili.

Il giorno del Derby Italiano Sisal Matchpoint si tingerà di rosa anche in pista con la Longines World Fegentri Championship for Lady Rider. Una corsa dedicata esclusivamente alle amazzoni inserita per il decimo anno consecutivo all’interno dell’ampio programma della giornata. Un appuntamento che suscita sempre grande interesse oltre confine, inserito nel calendario ufficiale del campionato mondiale amazzoni organizzato dall’International Federation of Gentlemen & Lady Riders (Fegentri).
Torna Indietro