Favoriti trotto sabato 18 gennaio 2020

Prima corsa: Il convegno si apre con una prova riservata ai gentlemen in sediolo a buoni quattro anni. C’è da seguire con attenzione l’imbattuto Antares Font che con il suo proprietario ha già dimostrato un buon affiatamento e nonostante il numero in seconda fila potrebbe proseguire nella sua striscia positiva. La prima alternativa potrebbe essere quella costituita da Alvaro che nel complesso vanta una carriera interessante e ha acquisito una buona regolarità. Tra Alpha Pax e Arancia Jet va diviso il ruolo di terzo incomodo con il primo favorito dalla posizione iniziale.
I nostri favoriti: 9 – 6 – 1
 
Seconda corsa: Aria dei Venti rientra dallo scorso mese di giugno ed è logicamente poco valutabile, ma va anche detto che prima dello stop aveva ottenuto due brillanti vittorie e quindi se in condizione sarebbe sicuramente lei la cavalla da battere. Proviamo a mettere almeno sullo stesso piano la tedesca Chocolat Chaud, positiva nell’ultima uscita fiorentina. Poi una citazione va alla progredita Adrenaline Go, mentre ad Ariel Cup va il ruolo di possibile sorpresa.
I nostri favoriti: 8 – 2 – 9
 
Terza corsa: Tre anni che in qualche caso hanno già lasciato intravedere qualcosa di positivo come Bellissima Bar che ha corso in chiaro progresso con un successo a Bologna e un buon secondo posto a Milano nelle ultime due uscite. Attenzione a Batman che ha bene impressionato vincendo sulla pista prima di Natale battendo Bilbo Dorial che ritrova oggi. Anche Bellium de Buty si è cimentato contro questi avversari e, a svolgimento favorevole, potrebbe ancora piazzarsi.
I nostri favoriti: 2 – 3 – 6
 
Quarta corsa: Ancora tre anni questa volta ancora alla ricerca del primo pieno risalto in carriera. Bea del Ronco ha debuttato il giorno della Befana con un bel terzo posto a Bologna ottenuto partendo dalla seconda fila e nella circostanza sembrerebbe meritare il ruolo di favorita. Tecnicamente ci sarebbe da temere la chance di Balla coi Lupi Lr che è al rientro da settembre, ma in precedenza si era ben disimpegnato con buoni piazzamenti. Poi una chance per Bliss del Circeo anche per via della posizione, ma non sono da escludere altri possibili inserimenti.
I nostri favoriti: 5 – 6 – 2
 
Quinta corsa: E’ una delle prove più interessanti del pomeriggio. La forma di Umbral Ferm potrebbe essere in grado di determinare il risultato, ma attenzione anche alla qualità di Vinny, penalizzata dalla seconda fila, ma in grado comunque di lottare la corsa. Unno proverà a ritagliarsi uno spazio importante sin dalla partenza. Zinko Top e Utopia Luis a corsa un po’ mossa hanno buone possibilità di emergere nel finale.
I nostri favoriti: 5 – 10 – 6
 
Sesta corsa: Abbinata a una delle seconde Tris nazionali, è un miglio di non facile soluzione per 5 e 6 anni. Zefir delle Badie ha sbagliato all’ultima uscita, ma in precedenza si era ben disimpegnato con due vittorie consecutive e potrebbe riprendere la serie positiva anche se la posizione iniziale non è delle più facili. Davanti l’insidia è rappresentata da Zipak e Zambezia che all’occorrenza sanno essere veloci, mentre Zuma Blessed agirà come sempre in costruzione e alla fine potrebbe ritrovarsi a lottare per un buon piazzamento.
I nostri favoriti: 11 – 10 – 5
 
Settima corsa: Anziani di categoria G in chiusura di programma. Termodinamico sarà probabilmente protagonista nelle fasi iniziali, ma il figlio di Dedalo Zac non sempre ha nella tenacia la sua dote migliore per questo proviamo a preferirgli Tosca Effe reduce da un paio di piazzamenti significativi. Il bisbetico, ma dotato Vhat Love potrebbe essere un avversario pericoloso Van Gogh Sm, Victory Fox e Santiago Car alcune delle possibili sorprese.
I nostri favoriti: 4 – 2 - 13
 

Torna Indietro