Favoriti trotto sabato 11 gennaio 2020

Prima corsa. Un doppio chilometro per validi soggetti di 4 anni è la prova di apertura del convegno. Anna Grif sbaglia due settimane fa a Treviso ma in precedenza aveva vinto e convinto e merita quindi il pronostico anche perché il rivale più accreditato Astraless deve fronteggiare ostico numero di avvio. Ad Maiora Gar fa da terzo incomodo mentre Aurora Reaf e il rientrante Adorni Grif (molto stimato) sono le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 4-7-6
 
Seconda corsa. Dieci i 3 anni ancora poco esperti al via in questo confronto sul miglio. Buggea Pax ha già messo in mostra mezzi discreti e potrebbe emergere al pari di Barracuda Jet, molto concreta all’esordio, e Bacio di Luna che potrà sfruttare il numero in corda. Ci stanno anche Bliss del Circeo, regolare, Betty Boop Oro e Brasil del Colle.
 
I nostri favoriti: 9-7-1
  
Terza corsa. Ben frequentata questa reclamare sul miglio per gli anziani. Ulisse Spritz sembra aver ritrovato un’ottima condizione e ha collocazione propizia per emergere al pari di Urbs Par e Uranogal anche perché gli altri pretendenti al ruolo di protagonisti sono confinmati in seconda fila: Ulisse Sm e Violante Febi. Attenzione al rientrante Universal Fear Lf.
 
I nostri favoriti: 4-5-6
  
Quarta corsa. Per soli anziani di 5 e 6 anni questa incerta corsa sulla distanza breve del miglio. Vastaz Font Mil è stato inferiore alle atese il giorno dell’Epifania a Montegiorgio ma nella compagnia pretende seria considerazione al pari di Zaffiro Top e di Zio Carlo Jet che progredirà dal rientro del mese scorso. Attenzione a Zirudela e Zetaway Fox.
 
I nostri favoriti: 6-2-1
  
Quinta corsa. Solamente sei i validi 3 anni al via nella prova di maggiuor spessore tecnico ma il risultato sembra aperto a molteplici diverse soluzioni. Bardo di Poggio ha il vantaggio della corda e una forma consolidata che gli ha consentito di ben figurare contro coetanei che vanno forte: sarà lui il cavallo da battere per Bullo Gec, in chiaro prigresso, Bacoli Wf e Bipolare.
 
I nostri favoriti: 1-4-2
 
Sesta corsa. Ben quattordici i 4 anni al via in questa prova sul miglio che si presenta naturalmente di ardua decifrazione. E’ molto valida la forma di Arianuova Op che può essere la cavalla da battere nonostante l’avvio in seconda fila. Dovrà guardarsi da Ablativo, Antelao Jet, Aleuron e Arco dei Febi ma la grande incognita della corsa è il dotato Aliseo Grif che però non corre da quattro msi e mezzo.
 
I nostri favoriti: 9-4-2
 
Settima corsa. Chiusura con i gentlemen che hanno a disposizione questo handicap sul doppio chilometro per anziani delle ultime tre categorie divisi su due nastri. Corsa molto equilibrata che è stata selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. E’ agguerrito il secondo nastro che propone in evidenza i nomi di Sin Miedo, anche molto rapido nella giravolta, Vittoriano Ans, Rufina Spin, Principe Man, Sodio degli Ulivi e Volton Jet mentre allo start il migliore potrebbe essere Tank Ghil Sm.
 
I nostri favoriti: 14-13-9-10

Torna Indietro