Favoriti trotto mercoledì 19 dicembre 2018

Prima corsa. Per puledri impegnati sul miglio e ancora inesperti la prova di apertura del convegno. Debuttano Athos Laksmy (griffe Gocciadoro) e Aida Grif (con Antonio Di Nardo per Gennaro Casillo) : hanno entrambi qualità da vendere, hanno fornito promettenti prove di qualifica e quindi devono essere indicati come favoriti pur con le ingognite del primo cimento agonistico della carriera. Aspramare Ama rientra dopo qualche mese ma merita buon credito al pari di All In Model e Alba Bargal.
 I nostri favoriti: 3-2-1
 
Seconda corsa. Per i 3 anni sul miglio la corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Zico non sempre è disponibile ma ha i mezzi per emergere e può essere il favorito nei confronti di Zizou, in forma eccellente e ben guidato, e Zelka, che ha qualità e l’ultima volta ha vinto in maniera convincente. Sorpresa Zander Mail.
I nostri favoriti: 1-7-6
 
Terza corsa. Le sole femmine di 4 anni hanno a disposizione questo confronto sulla distanza più breve. Vogue di Poggio parte all’esterno della prima fila e non è cavalla facile ma nella compagnia sarà la cavalla da battere per Valencia Luis e Vongola Jet, di mezzi ma assai alterna. Sorprese Venere Var, Varna del Ronco e Vera Jet.
I nostri favoriti: 7-8-3
 
Quarta corsa. Un nastro di penalità sulla distanza del miglio non è mai facile da rendere e questo sarà l’impegno di due soggetti di categoria E nei confronti di sette avversari di categoria G. Troppo Bella ha però corso benissimo e può riuscirci così come il compagno di nastro New Hope. Allo start attenzione a Re d’Amore, Rahul Ferm, Utopico Grif e Teoria di Gauge.
I nostri favoriti: 8-9-7


Quinta corsa. Molto ben frequentata questa prova a reclamare per gli anziani. Serrada Alor è molto ben collocata e lotterà per la vittoria con Roby, Patatrac Fez e Turgon ma non vanno assolutamente trascurati Tina Photo Sm, Victory Fox e Uragano Oro.   
I nostri favoriti: 2-3-8

Sesta corsa. Eccoci al clou del convegno con otto anziani di categoria B e C che si sfidano sul miglio. Tantalio è stato piuttosto convincente negli ultimi impegni e può essere leggermente preferito a Tanita, ben messa alla corda e con forma superlativa, Sugar Rey, sul complesso della carriera, e Ultras Grif.
I nostri favoriti: 3-1-6

Settima corsa. Conclude il convegno questa affollata e incerta prova sul miglio per i 3 anni selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Zadig del Ronco è in forma più che valida e dopo molti piazzamenti potrebbe centrare la prima vittoria della carriera. Proveranno a contrastarlo Zai delle Selve, che sbaglia spesso ma quando fa percorso vince, e il qualitativo esordiente Zaffiro Top, autore anche di buona qualifica a Napoli. Sorprese possibili Zodiac Bi, Zotar Bar e Zara Jet.
I nostri favoriti: 11-8-7-12

Torna Indietro