Favoriti trotto mercoledì 12 dicembre 2018

Prima corsa. Aprono il convegno i puledri alle prese con la distanza del doppio chilometro. Attenti al Lupo si è già ben disimpegnato sui due giri di pista e potrebbe centrare il primo successo della carriera ma non partono certamente battuti Azimut Grif, che ha qualità da vendere e progredirà certamente dall’esordio, e Ariel ottima all’ultima uscita. Sorpresa Andrè Shark Ors.
 I nostri favoriti: 1-2-6
 
Seconda corsa. Stesso tema del doppio chilometro anche per questi discreti 3 anni. Zero di Pippo ha sbagliato un mese fa a Firenze ma a percorso netto ha consistenti possibilità di emergere nei confronti di Zelk Olm, che non teme la distanza, Zitrunas, che invece preferirebbe il miglio, e Zero Girl Par.
I nostri favoriti: 2-3-1
 
Terza corsa. Eccoci al clou per i 2 anni sul miglio con soli cinque concorrenti al via. Ares Caf non è ancora maturo e infatti ha sbagliato nella prova di qualificazione del Gran Premio Mipaaft ma come mezzi non può temere i quattro avversari e quindi sarà un favorito molto netto nei confronti di Amour Petit e Alessandro Bar.
I nostri favoriti: 5-3-1
 
Quarta corsa. Per validi 4 anni questa prova sul miglio. Vieri Dany Grif va molto forte e ha il numero in corda: si propone quindi come il cavallo da battere per i pur ottimi Viller, in forma notevole, Vincerò Gar, vittorioso al rientro con il nuovo trainer ma ora assente dalle competizioni da circa cinquanta giorni, e Velociraptor Fi.
I nostri favoriti: 1-6-5


Quinta corsa. Sulla impegnativa distanza dei 2600 metri tre soggetti di categoria D sono chiamati a rendere un nastro di penalità a quattro avversari di categoria F. United As ha scarsi riferimenti sulla distanza ma ha dimostrato di andare forte e può essere indicato favorito nei confronti di Troppo Bella e di Unsurpassable Ok che sembra il migliore allo start. Anche Therry Caf non va trascurata.
I nostri favoriti: 6-7-2

Sesta corsa. Per 3 anni di media levatura la corsa del convegno riservata ai gentlemen. All’ultima uscita Zafferano Jet si è tolto la scomoda qualifica di maiden e parte molto forte: pur con il numero sette dovrebbe andare al comando e può ripetersi contro Zanita Jet, Zander Mail, piaciuto l’ultima volta, e gli ospiti Zeus Olm e Zeus Delong.
I nostri favoriti: 7-6-5

Settima corsa. Conclude il pomeriggio questo confronto sul miglio per anziani di categoria G. Il pronostico non può prescindere da Tank You Sf che è assente dalle competizioni addirittura da quindici mesi ma al quale basterebbe una condizione anche soltanto approssimativa per venire a capo di questi avversari: pur con le evidenti incognite del caso è il nostro favorito nei confronti di Spritz Holz, ben messo alla corda, e Red Fire Thor. Besito, fuori forma ma decisamente a suo agio nella compagnia, è qualcosa più di una sorpresa.
I nostri favoriti: 8-1-4

Torna Indietro