Favoriti trotto sabato 13 ottobre 2018

Prima corsa. Sorrento Luis viene da due vittorie e trova ancora un ingaggio ampiamente alla portata, Shiva Ferm è un altro che, quanto a qualità, non ha niente da invidiare a nessuno. Più incerta la scelta fra gli altri: proviamo Roulette Russa sul cresciuto Shubert Thor, ma non vanno esclusi neanche la ben collocata Udette Jet e il veloce e duttile Tiburon.
I nostri favoriti: 5-7-3

Seconda corsa. Zarita Gso non è un soggetto facile ma, potenzialmente, sembra al momento la migliore. E' in pista con buone ambizioni anche Zagabria Top, che ha fatto grandi progressi nel recente periodo, mentre è meno evidente la scelta fra gli altri: proviamo con Zulux Verynice, benino nel periodo, davanti a Zagato, Zitrunas e Zadig del Ronco.
I nostri favoriti: 6-4-8

Terza corsa. Zigano Zs sta correndo bene e gli avversari sono alla portata, Zora Tor è in ordine ed ha la pole per cui sarà avversaria da non prendere sottogamba. La sorpresa potrebbe venire dal veloce e positivo Zeppelin Man, ma attenzione la meritano anche Zante Font e Zana.
I nostri favoriti: 4-1-2

Quarta corsa. Bellissima questa eliminatoria maschile del premio Anact: Alcide Roc ha mezzi e parte molto forte, se spende un po' meno di quanto ha speso all'ultima per andare davanti può farcela, Ares del Ronco ha dalla sua la pole e una forma in crescita, Axel Wind non è dispiaciuto a Follonica, Astro del Nord è ben messo e sa partire forte, Adler Cup non è soggetto facile ma ha vinto alla grande a Treviso dopo errore al via e oneroso inseguimento. E sono in corsa anche gli altri tre: Aramis Ek è buon secondo di Abba Gual a Cesena e resta su ben tre piazzamenti, Ares Caf rientra dal debutto vittorioso fornito a Modena a metà luglio e Amancio è piaciuto senza riserve in qualifica.
I nostri favoriti: 6-1-3

Quinta corsa. Miglio di “G” dove tutto è possibile: la qualità parla a favore di Smorghy E Bar, però assente da giugno. Lo proviamo comunque favorito su Step By Step e sul non facile ma dotato Uranio Grif. Tra i possibili anche Ulady Paldo e Uranya Men.
I nostri favoriti: 10-5-8

Sesta corsa. Eliminatoria Anact per le femmine con prima scelta per la promettente Atlantide, reduce da due vittorie, l'ultima al nuovo limite di 1.14.7, davanti ad Aloha Bi, che ha mostrato grandi potenzialità e rispetto alla diretta avversaria ha il vantaggio della prima fila. La sorpresa potrebbe venire da Amy Wind, bene all'esordio e forse da preferire alla compagna di allenamento Angelina Bar, piaciuta all'esordio. Bene in corsa anche America Ek, in pole, e Antigua Luis, vista in crescita all'ultima sulla pista.
I nostri favoriti: 10-7-6

Settima corsa. Bella corsa: Victorper sta letteralmente volando e non ha problemi di schema, Vasty di Poggio ha il numero per tentare la corsa di testa, Virtuale ha condizione al top e il ruolo di sorpresa gli va stretto. Da vedere poi Unjumbo Zs, che avrebbe le potenzialità per far bene ma ha forma scarsa, mentre, fra gli altri, proviamo segnalare Valbondione Luis.
I nostri favoriti: 6-3-5

Ottava corsa. Tale Inno ama di più le corse in linea ma nel contesto ha in ogni caso prima chance, Tritone Lux va molto forte e, nonostante la sistemazione, è comunque un serio candidato alla vittoria ed ha una bella chance anche il vecchio Pride Wise As. Tra gli altri segnaliamo il superpenalizzato Roger Waters, Rapsodia d'Ete, Tutankhamon Mrs e l'appostato Unno.
I nostri favoriti: 9-13-11

Torna Indietro