Favoriti trotto sabato 28 aprile 2018

Prima corsa. Zeus di Girifalco resta su una buona vittoria ad Albenga ed è soggetto in costante ascesa, Zachar Bay è ben sistemato e a Milano non è dispiaciuto, Zampillo Op va molto forte ma lo scegliamo solo come sorpresa perché, a causa della sua lentezza iniziale, gradisce più la distanza lunga. Da seguire anche Zante di No, Zora Hbd e Zaheda dei Pas.
I nostri favoriti: 5-3-10

Seconda corsa. Vikinga di Pippo ha vinto bene a Bologna battendo allo speed Voce dei Venti al termine di una vibrante retta d'arrivo ed il suo curriculum parla di ben sei successi su nove uscite. La nostra favorita è lei, ma non avrà vita facile, perché vanno forte Vanni Indal, anche lei in prima fila, Vettel Op, non male a Follonica su distanza contraria, e Vulcaniano, reduce da una vittoria proprio sull'anello romano. Poi la diligente Viacolvento Thor e Vivaldi.
I nostri favoriti: 4-6-8

Terza corsa. Tomorrow Zs sta correndo bene e nel contesto è un favorito netto. Poi si va per tentativi: proviamo Teoria di Gauge, per via del numero, su Uliassi Erre e sulla veloce Tanto Bella, allargando poi la rosa anche a Somatic ed Obaoba.
I nostri favoriti: 5-1-10

Quarta corsa. Si rivede Zefiro Gual dopo la battuta d'arresto sofferta nell'Etruria, al rientro in una corsa comunque non facile, soprattutto per la presenza del forte Zalshan As, già vincitore sulla pista. Zima Jet vale più di una sorpresa, Zacharias Ferm deve rendere un nastro ma il potenziale non gli manca, Zara Mail è la “Gocciadoro” di turno.
I nostri favoriti: 1-2-4

Quinta corsa. Nella categoria merita ancora fiducia Ring Ok, anche se a Bologna, a fine marzo, non ha impressionato più di tanto. A Follonica ha corso molto bene Over Of Cloudlet, proviamo ad anteporlo a Romanov Bi, in periodo assai positivo, ed a Shubert Thor, anche lui eccellente a Follonica (vinse Sereno Op su Over Of Cloudlet e Shubert, con quest'ultimo che non vide mai la corda). In corsa anche Principe d'Esi e Ulpia Grif.
I nostri favoriti: 3-2-11

Sesta corsa. Vaniti Bar rientra dal nulla di fatto a Firenze nel giorno dell'Etruria ed ha l'occasione per riprendere la serie vittoriosa, ma dovrà comunque fare i conti con la veloce Vannina Fb, che ha avuto in sorte il miglior numero e si sta comportando bene. Vanessa Tor la prima delle altre, ma non vanno trascurate né Vis di Girifalco né l'agile Vinny.
I nostri favoriti: 2-1-5

Settima corsa. Apertissima: proviamo Rocco Grif, che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro, su Unicum Bi, potente ma non facile e da verificare con i nastri, ed a Sansone Bar, che sta ritrovando parte dei migliori motivi. Davanti, però, ci sono cavalli che vanno forte: Unno corre poco ma spesso con profitto, Oxford Street non varrebbe niente se fosse il cavallo di un anno fa ma senza dubbio la distanza breve è un punto a suo favore e un altro che ha mezzi è Neander Jet, ma rientra da metà dicembre.
I nostri favoriti: 10-9-12

Torna Indietro