Favoriti trotto sabato 10 marzo 2018

Prima corsa. Satanasso Fi è in una forma strepitosa e merita il pronostico, Un Jet Doc va atteso in progresso dal rientro ed è in contesto più che abbordabile, Neilos Om corre poco, ha vinto a febbraio proprio sulla pista ed è ancora in partita, Unity di Poggio resta su due buoni successi, ma rientra da dicembre. Da seguire anche Regale, in contesto possibile, la veloce Ulpia Grif e Tourbillon Spin, bene mercoledì.
I nostri favoriti: 11-12-5

Seconda corsa. Visa As ha perso malamente a Milano ma, in precedenza, sulla pista di Capannelle aveva stravinto e, ripetendo quella misura (1.12.3) sarà dura da battere per tutti. Vampire's Night va atteso in progresso dal rientro, Vamos Op è in gran forma e sulla pista si trova a meraviglia, Vino Rosso difetta in punta di velocità ma ha mezzi e passo robusto. Tra gli altri, segnaliamo il generosissimo Vittoriano Ans.
I nostri favoriti: 6-4-7

Terza corsa. Volaminelcuore Hp, anche se ancora con qualche piccola incertezza, ha mostrato concreti miglioramenti a Firenze e, se saprà confermarsi, avrà buone chances di farcela in questa categoria, Valletta Ok, ancora maiden ma in ordine, pare la migliore alternativa, ma molta attenzione anche a Violette Vg, sveltissima al via, bene al rientro e da attendere in progresso. In corsa anche Vladimir Caf e Victoria Abril.
I nostri favoriti: 1-8-4

Quarta corsa. Bella corsa: al di là del risultato in senso stretto Uragano Nero ha corso bene mercoledì ed era piaciuto molto al rientro, per cui è il favorito d'obbligo. Seconda citazione per Ultra di Casei, sempre positivo e in contesto alla portata, davanti a Slide Se Pada, sfortunato a Napoli, ed al forte Tanque Gpd. Da seguire anche Ulrich Pisano e Tommy dei Ronchi.
I nostri favoriti: 3-7-6

Quinta corsa. Difficile: Zenio è veloce ed ha mostrato mezzi interessanti, a Milano ha rotto sulla prima curva tentando di sfondare, ma la volta precedente aveva vinto in bello stile sui 2250 ed è in virtù di quel successo che lo proviamo favorito. Zorro Ido, a segno in modo convincente all'ultima in contesto discreto, è un avversario molto tosto e poi occhio a Zivago Gifar, piaciuto moltissimo nel suo ultimo traguardo napoletano e da seguire ancora con grande fiducia. Fra gli altri, segnaliamo nell'ordine la positiva Zulawy, Zeus Stecca, reduce da due vittorie, e Zeclisse Rl.
I nostri favoriti: 4-3-1

Sesta corsa. Spettacolare doppio km a resa di metri con quindici soggetti divisi su tre nastri: diamo fiducia all'indomabile Probo Op, rivisto in gran forma, ma all'ultima ha corso molto bene Rossini Laser che, lestissimo tra i nastri, potrebbe anche tentare la fuga vincente. Proseguiamo la selezione con il forte Urogallo Jet, da attendere in crescita dal positivo rientro, ma sono in tanti ad avere ambizioni di vittoria, da Travolta Treb, che ha rotto a corsa vinta a Bologna, a Tornado del Vento, che sta volando, ad Uragano Star, in grosso credito con la fortuna. E qui ci fermiamo, ma le sorprese sono dietro l'angolo...
I nostri favoriti: 13-2-5

Settima corsa. In qualifica è piaciuto molto Zagreb As (al primo tentativo aveva sbagliato due volte, poi, da solo, ha fatto 1.16.9): proviamo a dargli fiducia davanti a Zima As, bene all'esordio, ed a Zanzara Jet, che ha corso in netto progresso ed è veloce al via. Zirak è un altro debuttante da seguire con interesse (la mamma, Brilthor, è sorella di Cirdan), mentre la rosa dei possibili si può allargare a Zia Baba e a Zerinoz.
I nostri favoriti: 10-9-1

Torna Indietro