Favoriti trotto mercoledì 7 marzo 2018

Prima corsa. Ottimi 3 anni sul miglio per aprire il convegno. Zacon Gio ha curriculum molto consistente e merita una leggera preferenza su Zefiro Bell e la cresciuta Zia Paola Jet che hanno tutte le carte in regola per vincere. Zana è la possibile sorpresa.
I nostri favoriti: 3-1-2
 
Seconda corsa. Per i 4 anni di media levatura questa prova sulla distanza del doppio chilometro. Viator Caf va forte e resta su una bella vittoria fiorentina ottenuta proprio sulla distanza. Lo indichiamo favorito nei confronti di Vernale Rl, ormai maturo per un risalto pieno, e Vardar Falu, che ha mezzi ma forse preferisce il miglio. Vivaldi è un piazzato attendibile.
I nostri favoriti: 3-6-4
 
Terza corsa. Per i 3 anni sul miglio la prova del pomeriggio riservata ai gentlemen. Zig Zag Op, che resta su due convincenti vittorie, e Zara Effe potrebbero dar vita a match incerto nel quale tenteranno di inserirsi l’affidabile Zoff degli Ulivi, Zemyria e Zante di No.
I nostri favoriti: 4-5-6
 
Quarta corsa. Quattro anziani di categoria G allo start, sette avversari di E-F che inseguono a 20 metri, un solo cavallo doppiamente penalizzato di categoria D: questo il “canovaccio” su cui si svilupperà questa incerta prova selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. La piazza d’onore ottenuta dieci giorni or sono dietro Persiade Lans in categoria C suggerisce che Uragano Nero abbia ritrovato una condizione ottimale e sia molto ben collocato al secondo nastro: è certamente il nostro favorito nei confronti di Rahul Ferm, sempre efficace nello schema, Unisono Grif, che però rientra dopo due mesi, Urago Caf, Riviera e One Best Thor.
I nostri favoriti: 11-9-2-4
 
Quinta corsa. Piuttosto ben frequentata questa corsa sul miglio per anziani di categoria G. Perignon ha sbagliato al rientro ma nella compagnia merita considerazione al pari di Tiffany Ur che sta correndo bene da diverso tempo ma ora è relegata in seconda fila. Tonight Lux, in forma valida, Taormina, ben collocata, e Talita Gs gli altri possibili.
I nostri favoriti: 5-8-6

Sesta corsa. Dieci gli anziani di categoria F protagonisti di questa prova sul miglio. Romanov Bi resta su due chiare affermazioni e ha collocazione propizia: ci sembra proprio il cavallo da battere per il pur ottimo Thunder Mail e per un Tornado Spritz che sta ritrovando la miglior condizione. Poi Solo Caf e Ustedes ma se sta bene Sil Down Slid Sm può mettere tutti d’accordo.
I nostri favoriti: 2-6-8

Settima corsa. Collocata in chiusura di convegno la prova di maggior spessore tecnico del pomeriggio che vede le femmine di 4 anni affrontarsi sulla distanza del miglio. La vincitrice classica Venariareale Font ha fatto solamente il suo dovere nel recente rientro effettuato sulla pista ma quella corsa l’avrà portata avanti di condizione e ora esige il pronostico pur avendo l’handicap di avviarsi all’esterno della prima fila. Vittoria Op, che va davvero forte, sembra l’avversaria più competitiva e va preferita a Viola del Circeo, Vega e Varna del Ronco.
I nostri favoriti: 7-2-8

Torna Indietro