Favoriti trotto mercoledì 21 febbraio 2018

Prima corsa. Apre il convegno questa prova sul miglio per dodici 3 anni in caccia della prima vittoria. Zidane Grif, gran motore e grande qualità, non ha completato il percorso nei primi due impegni della carriera ma evitando errori dovrebbe disporre di questi coetanei fra i quali si mettono in evidenza la debuttante Zanita Luis, sorellastra di Vanità Luis autrice di notevole prova di qualifica, Zafferano Jet e Zibellino Cr.
I nostri favoriti: 1-7-2
 
Seconda corsa. Prima delle due corse al montato (quella di maggior dotazione) con undici concorrenti impegnati sul doppio chilometro e suddivisi su tre nastri. Paris Roc ha fallito l’ultimo impegno nella specialità sulla pista romana e deve nuovamente rendere doppia penalità ma possiede i mezzi, la velocità iniziale e il parziale per venire a capo della resistenza degli avversari fra i quali si segnalano alcuni ottimi soggetti partenti allo start: Tres Reinas, Tuono Amg, Tuono Lunare e Ultra Light.
I nostri favoriti: 11-5-7
 
Terza corsa. I gentlemen hanno a disposizione questa ben frequentata prova sul miglio per i 4 anni. Vikinga di Pippo resta su tre vittorie e viene affidata al capofila dei gentlemen Filippo Monti: dovrebbe essere la favorita ma Virtuoso Luis, rientrato dopo un anno vincendo in maniera devastante a Foggia, sarà avversario di tutto rispetto. Puntano ad un piazzamento Victorper, in forma e ben guidato, Vettorix, Vision dei Veltri e Vain.
I nostri favoriti: 7-6-11
 
Quarta corsa. Validi 3 anni al via in questa corsa sulla distanza del miglio. E’ in costante progresso il qualitativo Zin Wise As ma non avrà davvero vita facile con la molto cresciuta e veloce Zelda Zack. Zebrina Font ha deluso di recente ma a percorso netto può essere incisiva al pari di Zara Effe e Zerby Winner Font.
I nostri favoriti: 3-5-6
 
Quinta corsa. Start al completo con dieci unità e ben sei inseguitori a 20 metri per questa seconda corsa di trotto montato scelta come Seconda Tris. Tam Tam Roc sembra ben messa allo start e rappresenta la scelta di Santo Mollo: dovrebbe essere protagonista al pari di Reraise All Inn, in gran forma, Unuk Bi, Tuono Fez, Utrillo Bi, Tayron Grad e Nobile di Poggio.
I nostri favoriti: 9-10-14-12

Sesta corsa. Sono solamente otto i soggetti di categoria G al via in questa corsa che è comunque ben frequentata. Dopo alcuni ottimi piazzamenti Totti del Pino sembra maturo per un risalto pieno e lo preferiamo a Uber Pride, Sentimento Ok, che si sarà giovato delle due corse di rientro, e Sicilia Bio.
I nostri favoriti: 6-2-1

Settima corsa. Di non facile decifrazione questa corsa sul miglio per anziani di categoria F anch'essa selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Unicum Bi non è particolarmente affidabile ma nella compagnia pretende il massimo rispetto al pari di Swami Gams che sta andando fortissimo. Tristano Luis, Ottone Jet, Pablo di Jesolo, Spirit d’Asolo e Unico Jet, rientrato discretamente, gli altri meritevoli di citazione.
I nostri favoriti: 10-4-3-2
 
Ottava corsa. Conclude il pomeriggio questa prova a reclamare per i 4 anni. Vitesse Ferm ha la corda e la guida di Bellei e proverà a sottrarsi a Very Star e Violento San che nonostante partano ai numeri più alti dovrebbero emergere. Puntano ad un piazzamento Vittoriano Ans, Victory Grad e Via Col Vento Gar.
I nostri favoriti: 11-1-12

Torna Indietro