Favoriti trotto sabato 17 febbraio 2018

Prima corsa. Zefiro Gual è imbattuto con un bel cinque su cinque ed è il logico favorito, ma dovrà sudarsela. Lungo la corda, infatti, si avvia il veloce Zingaro Doc e poi ci sono Zigolo De Buty, protagonista di una crescita esponenziale e velocissimo al via, Zahir Jet e una Zara Mail che sale un filo di categoria ma ha dimostrato di andare forte.
I nostri favoriti: 2-1-5

Seconda corsa. Nel contesto può far bene Sol En Tu Frente ma, se la condizione fosse un minimo già rodata, potrebbe vincerla anche Urawa Gi, soggetto che ha mezzi ma è tutt'altro che facile. Tra gli altri segnaliamo Toli Slide Sm, Targa Sf, Stelvio Live e Rivale d'Amore.
I nostri favoriti: 6-7-10

Terza corsa. Molto difficile: sulla scorta dell'ultimo successo milanese proviamo a dare fiducia a Zara Prad, ma di recente hanno vinto anche Zeus Stecca, peraltro migliorandosi ad 1.16.9, e l'alterno ma dotato Zoom Om. Attenzione anche al forte Zivago Gifar ed a Zinder dei Greppi.
I nostri favoriti: 7-5-6

Quarta corsa. Vicario deve riscattare un periodo non troppo fortunato, la qualità è dalla sua ed è il logico favorito. Più incerta la scelta fra gli altri, proviamo a dare fiducia a Verdone Jet, bene nel periodo, davanti a Victor Bebo, in pole, ed al mal sistemato Venale, però in periodo di forma ottima. Da seguire anche Vulcano Op, a suo agio sulla distanza, e Virdis Mail.
I nostri favoriti: 6-4-1

Quinta corsa. Altra corsa aperta: Verner Lux è tornato a vincere ad inizio gennaio ed il contesto è alla portata, ma andrà visto sgambare. Seconda citazione per Voce dei Venti, rivista in palla all'ultima uscita, ma è in pista per vincere anche Vieri Dany Grif, sfortunato all'ultima ad Aversa (sbaglia sulla curva finale quando è ancora saldamente al comando). Victory Island è soggetto di qualità ma rientra da inizio agosto, Vulcan Black ha grandi mezzi ma va visto nei preliminari per via di una meccanica non sempre pulita, Vento del Sud e Vicking Trebì altri nomi possibili.
I nostri favoriti: 4-7-2

Sesta corsa. Gran bella corsa! Teodora Caf è sveltissima al via, viene da tre successi e dovrebbe poter impostare in avanti. Rue du Bac, prima del recente quinto milanese, aveva vinto molto bene proprio a Roma, Probo Op sta ritrovando lentamente i suoi migliori motivi, si è sveltito un po' al via ed ha la pole. Li scegliamo in questo ordine, ma sono bene in corsa anche Unada Ferm, splendida a Firenze e in grado di lanciare molto veloce, Santiago de Leon, che ha tanta forza, e la rientrante Sonia.
I nostri favoriti: 2-7-1

Settima corsa. Affollato miglio di “D/F” ad inseguimento e con in sulky i gentleman: proviamo con la qualità di Shiva Ferm, che non corre da ottobre ma è declassato, davanti a Tango Bar, potente ma non facile, ed a Pacific Model, a suo agio nello schema. Tanti i possibili inserimenti, da Twiggy Grif, reduce da un successo in “F”, a Renoir Dany, che corre poco ma spesso con profitto, da Samantha Group a Rufina Spin.
I nostri favoriti: 13-6-8

Torna Indietro