Favoriti trotto mercoledì 13 dicembre 2017

Prima corsa. Aprono il convegno i 4 anni impegnati sul miglio. Up Lady Cr ha sistemazione iniziale favorevole e va pertanto preferita a Ubi Maior Fi e Ummagumma che devono invece fronteggiare numeri complessi. Possono piazzarsi Ultimo San e Urus Caf.
I nostri favoriti: 2-8-7
 
Seconda corsa. Ben tredici i 3 anni di buon livello tecnico al via in questa prova sul miglio. Visa As non sempre è affidabile ma a percorso netto può emergere nei confronti di Vinny, regolare e ben situata, e il rientrante Vampire Bi. Da non trascurare Verdone Jet, Victor Breed e Viola del Circeo.
I nostri favoriti: 4-3-8
 
Terza corsa. Gli anziani a reclamare sono protagonisti della corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Principe Man va forte da parecchio tempo e nella compagnia merita serio credito così come Temple Team e Tata Cros. Sorprese Odeon degli Dei, con brutto numero di avvio, e Reraise All In.
I nostri favoriti: 6-5-8
 
Quarta corsa. Dieci 4 anni e anziani di tre diverse categorie danno vita a questa corsa ad inseguimento sul doppio chilometro. La doppia penalità non dovrebbe rappresentare un ostacolo per gli ottimi Ultramar Bi, rientrata vincendo in bello stile a Bologna, e Trainer Bi che ha tutte le carte in regola per riscattare l’opaca prestazione di cinque giorni fa nella tris torinese, che si spartiscono il pronostico. Allo start non vanno trascurati New Dream Rex, Sol En Tu Frente, in ripresa, e Teoria di Gauge
I nostri favoriti: 10-9-2
 
Quinta corsa. Eccoci al clou per i puledri con nove concorrenti al via. Nel complesso le prestazioni migliori sembrano quelle di Ziman che però parte in seconda fila e affronta per la prima volta la distanza. Il doppio chilometro rappresenta un’incognita anche per Zahire Bi e Zar Jack ma non per Zamira As e soprattutto Zanzibar Wise As che ha qualità, ottima collocazione e il marchio del “pigliatutto” Alessandro Gocciadoro.
I nostri favoriti: 2-8-3

Sesta corsa. Dodici i 3 anni a reclamare al via in questa corsa sul miglio selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Vai Orazio parte all’esterno della prima fila ma ha comunque ottime possibilità di emergere in questa compagnia nella quale dovrebbe trovarsi largamente a suo agio. Le principali alternative al favorito dovrebbero essere Vispa Jet, temibile a percorso netto, e Vesta Gas, affidabile. Puntano ad un piazzamento Valchiria e Victoriasecret Ur.
I nostri favoriti:  7-9-8

Settima corsa. Chiusura di convegno con una affollata (quattordici al via) corsa per i puledri non ancora vincitori in carriera. Zefiro Bell ha corso sicuramente bene e ha già in curriculum quattro piazze d’onore ma il numero più alto potrebbee limitarne il rendimento. A Napoli ha esordito bene Zemon Cc Sm e andrà seguito al pari di Zara Bieffe e Zweek del Circeo. Zelka (da Ready Cash con Antonio Di Nardo) e Zara Mail (Gocciadoro) sono due esordienti da tenere nella massima considerazione.
I nostri favoriti: 10-14-11

Torna Indietro