Favoriti trotto 15 settembre 2017

Prima corsa. Vidal Tav va molto forte e merita il pronostico, ma occhio, perché la corsa non è priva di insidie: parte molto veloce Vania del Ronco, reduce da una facile vittoria a Treviso, ed è svelto anche Vento dell'Est che, in base alle ultime, dovrebbe avere nelle gambe una misura intorno all'1.59 anche scarso. Vento in testa su Vania potrebbe significare per Vidal un oneroso percorso esterno. E poi c'è Valent Sf, che ha trovato schema favorevole al rientro, ma ha corso molto bene.
I nostri favoriti: 4-2-3

Seconda corsa. Zinko Top è piaciuto molto al debutto perché, dopo errore al via ed oneroso inseguimento, ha saputo essere ancora terzo in 1.18.6 chiudendo in spinta. In qualifica ha mostrato buone qualità Zaanda, che scegliamo come prima alternativa nonostante le incognite della seconda fila, mentre la sorpresa potrebbe venire da Zodiaco Dorial, piaciuto all'ultima. Da seguire anche il debuttante Zenzero de Buty, Zelig Jet e Zuma.
I nostri favoriti: 9-8-4

Terza corsa. Nasty Reaf di carta ne ha poca, ma in questa categoria merita ancora fiducia. Lo proviamo favorito davanti a Satanasso Fi, reduce da un paio di piazzamenti incoraggianti, ed a Tourbillon Spin, in contesto alla portata. Nella rosa dei possibili anche Rahul Ferm e Turbine Ral.
I nostri favoriti: 7-4-3

Quarta corsa. A Modena Uberta' dei Venti ha rotto ai 180, quando era ancora davanti, e questa può essere un'occasione rifarsi. Da battere ci sono Uganeo Jet, che ha forma al top, ed Unico Op, reduce anche lui da un paio di prove assai convincenti. Tra gli altri, piacciono Ussara Mail, da seguire al gioco dei piazzati, e Utrillo Bi.
I nostri favoriti: 7-8-1

Quinta corsa. La forma parla a favore di Taipan Ans che, peraltro, ha anche il vantaggio della pole. Lo preferiamo a Richelieu Grif, che sta correndo bene ed ha la corda garantita, ed al sempre positivo Show di Casei. Tra gli altri piacciono Reraise All Inn, Scandalo Font e Thunder Mail, ma la corsa è apertissima.
I nostri favoriti: 1-8-10

Sesta corsa. Rendere un nastro sulla breve è sempre problematico, ma Paper Caf resta il favorito. Seconda citazione per l'altro penalizzato Napoleon Caf, in periodo positivo, davanti al rientrante Revelino Jet, che non corre da marzo ma se fosse al top potrebbe anche vincere per isolamento. Tra i possibili anche Sodio degli Ulivi e Pierino.
I nostri favoriti: 11-12-10

Settima corsa. Diamo fiducia a Vanità degli Dei, che ha vinto tre delle sei corse disputate ed ha sprecato all'ultima sbagliando a fil di palo quando, però, probabilmente era battuta. Volto del Nord non corre da inizio agosto ma è soggetto di mezzi e anche molto affidabile, Volimpia Slid Sm ha finalmente fatto percorso netto a Follonica e non ha avuto difficoltà a vincere. Da seguire, poi, due soggetti particolari perché forti ma molto dispersivi quali Vulcano Nal, che è il più ricco del lotto e si è già espresso in 2.31 sulla distanza, e Vladimir Caf che, dopo un bel debutto in 1.13.9, non si è ripetuto a Follonica. In corsa anche Victoriasecret Ur.
I nostri favoriti: 9-6-2

Ottava corsa. Venus Canf ha mostrato mezzi validi ed ha la prima fila rispetto a Va Vivi, che ha corso poco ma con discreto profitto. Sorpresa Vera Lux Verynice, che ha la corda garantita, ma attenzione anche a Vienna As, con il nuovo training. Poi Vicky e Venyce Roa.
I nostri favoriti: 6-9-8

Nona corsa. Palomar Lb non corre da fine luglio ma il suo score parla di tre vittorie alle ultime tre uscite per cui, nonostante il terzo nastro si può preferire ad un Taylor di Cuma in forma smagliante e adattissimo allo schema. Terza forza Tarita del Sile, che ha buone doti di opportunista, davanti all'esperto New Hope, sfortunato all'ultima visto che, quando ha cercato di risalire dal terzo nastro, la testa ha chiuso in 57.2 per gli ultimi 800. In corsa anche Ramaya Om e un Sansone Sco un po' sacrificato dalla perizia, mentre allo start segnaliamo One Best Thor.
I nostri favoriti: 10-8-7

Decima corsa. Femmine di 4 anni a confronto sulla breve per una prova valida per il Trofeo Capannelle Challenge 2017: siamo per Umbertide Ban, che ha gli attestati migliori, davanti a Urra' Jet e ad Unique Rivarco, ma è in corsa anche Urabella.
I nostri favoriti: 3-2-5

Torna Indietro