Favoriti trotto mercoledì 14 giugno 2017

Prima corsa. Diamo ancora fiducia a Odeon degli Dei, che è un asso nello schema e all'ultima ha corso bene. Da battere Principe Man, in momento assai positivo, e l'agile Sunnyz, anche se spesso la pole, nell'avvio coi nastri, non permette di lanciare al meglio. Poi Ranya Mac, che ha speed ficcante, il vecchio Max Rod e Omar d'Ete.
I nostri favoriti: 4-3-1

Seconda corsa. Tre anni di livello al momento abbastanza modesto con prima citazione per la veloce Very Strong Ur, che resta su due discreti secondi posti e potrebbe anche restare davanti; l'alternativa più credibile Verylovely Treb, che rientra però da tre mesi, mentre la sorpresa potrebbe venire da Vicek, che ha già fatto discreta velocità. Veuve Holz e Veloce Bebo i rincalzi.
I nostri favoriti: 1-3-8

Terza corsa. Unico Op a Follonica ha vinto dando l'impressione, però, del cavallo ancora non pronto, e la cosa si è confermata all'ultima dove, pur correndo bene, è stato battuto. Questa è la quarta corsa dal rientro e la forma dovrebbe essere già molto più avanti, per cui proviamo a dargli l'onere del pronostico. Seconda citazione per Uragano, da attendere in progresso dal rientro, ma sono bene in corsa anche Uma del Ronco e la veloce e ben sistemata Ulula Jet. Poi Urus Caf e Urania d'Asolo.
I nostri favoriti: 4-7-5

Quarta corsa. Verner Lux rientra da aprile, fermato dopo una poco convincente prova modenese; in precedenza, però, il sauro della Verner aveva corso benissimo a Follonica e quindi proviamo a dargli ancora fiducia. Seconda citazione per il non facile ma potente Very Gold Par (all'ultima ha preso l'ambio e poi sbagliato dopo 500, quando era isolato al comando in una corsa dove pagava 1,03), ma merita attenzione anche l'agile Vinny, sempre molto positiva. Viola del Circeo non è sempre affidabile ma va forte, Velociraptor Fi è un rincalzo possibile.
I nostri favoriti: 8-5-4

Quinta corsa. A Taranto Sabaudo Luis ha vinto alla grande, 1.11.3 da leader con gran parziale iniziale ed è quindi lo scontato favorito su Red Baron, che ha avuto poca fortuna nei suoi ultimi ingaggi e rientra da aprile. Molto più di una sorpresa Singer del Ronco e, a seconda dello schema, può dire la sua anche Therry Caf. In corsa anche Rambo Zs, che ha vinto bene all'ultima ma ora trova contesto più severo.
I nostri favoriti: 2-1-5

Sesta corsa. Nonostante la seconda fila e la distanza lunga, Uragano Trebi' resta il punto di riferimento della corsa, ma è evidente che non se la porti da casa, perché gli avversari non mancano, ad iniziare dalla recente rivelazione Reve Royale, che ha vinto una gran corsa a Bologna e, seppur tutte da verificare, sembra avere buone doti di fondista. Un Besito va fortissimo, ma viene da tre rotture consecutive e andrà verificato, Uragano Stecca ha numero difficile ma la forma è al top, e poi possono interferire anche il veloce Ucci Sharl Sm e l'appostata Unfaithful Model.
I nostri favoriti: 9-8-6

Settima corsa. Terribile Gso va forte, ha forma valida e numero favorevole, non può che essere la prima scelta, ma non parte battuto Powell Jolly, che ha punta di velocità terrificante se piazzata al momento giusto. Sorpresa Tintoretto Grif, ma possono inserirsi anche Ring Ok, in pole, e l'agile Reraise All Inn.
I nostri favoriti: 3-6-5

Ottava corsa. Utah As ne ha vinte due nelle ultime tre, è molto veloce e, se dovesse andare davanti, vista la recente crescita, potrebbe anche rimanerci fino in fondo. Ha corso in progresso United Wf che, in coppia con Bellei, rappresenta l'opposizione principale cui facciamo seguire Udinì Joy e l'ardente Unica Key. Occhio ad Ulivo Mvg, che non ha carta ma era molto seguito all'ultima a Foggia quando, però, sbagliò subito allo stacco.
I nostri favoriti: 2-8-9

Torna Indietro