Favoriti trotto sabato 3 giugno 2017

Prima corsa. Nonostante al penalità, siamo per Semont Your Sm, un fulmine tra i nastri e in periodo di forma eccellente. Davanti piacciono Smart La Sol, che ha vinto all'ultima ad Aversa migliorando nell'occasione il proprio limite sulla distanza, e Odeon degli Dei, il più esperto nello schema e valido all'ultima uscita. Tra gli altri, indichiamo nell'ordine Orpheo d'Ete, ben guidato, Onorato Mark e Max Rod.
I nostri favoriti: 7-3-5

Seconda corsa. Unika ha uno score recente davvero notevole ed all'ultima ha vinto migliorando il proprio limite sulla distanza. La maggior velocità della femmina fa sì che si possa anteporre al forte Ubi Boko Sm, recente vincitore in grande stile sulla pista, e ad Urubamba Tor, a segno ad Aversa con gran chiusa all'ultima uscita. Sono in partita anche Unico Jet ed Upper Jet, entrambi molto bene nel periodo, e a Modena è piaciuto anche Ufaro, notevole secondo dopo errore commesso al termine della prima curva.
I nostri favoriti: 5-4-1

Terza corsa. Vampiro Jet va forte e, se evita l'errore che spesso lo condiziona, può andare davanti e giocarsela fino in fondo, Vasco Jet ha già corso e vinto sulla pista e la seconda fila dovrebbe essere un problema relativo, Veka Jet è un'ottima velocista che saprà sfruttare al meglio la pole position. Poi c'è il dotato ma non troppo affidabile Vulcano Nal che, se in giornata, potrebbe anche mettere tutti d'accordo, mentre, fra gli altri, segnaliamo Verdicchio Jet e Vesoul.
I nostri favoriti: 3-9-1

Quarta corsa. Vir del Ronco è rientrato molto bene a Firenze e si è confermato in grande stile a Follonica: se dovesse andare davanti sarà difficile da battere per tutti, ivi compreso il cresciuto Very Joy. Questo figlio di Napoleon Bar si giocherà molto in partenza: se saprà essere lesto come ha fatto all'ultima dalla seconda fila, potrebbe riuscire a respingere Vir e allora avrebbe qualche chance, se invece dovesse essere saltato al via, tutto si farà molto più complicato. Terza forza Virtuale, anche lui in possesso di un ruolino di marcia eccellente, sorpresa una Viola del Circeo che sembra avere acquistato qualcosa in termini di affidabilità. Poi Venere Chuc Sm.
I nostri favoriti: 5-2-3

Quinta corsa. Gran bella corsa: proviamo a dare fiducia a Tirita, che è in ordine e all'ultima è ancora terza dopo errore commesso nella fase iniziale. Sir Fks va molto forte ed è la nostra seconda scelta davanti a Poldi Gree, che ha uno score fantastico ed è relegato a ruolo di sorpresa solo e soltanto perché rientra da quasi sei mesi di stop. One Love non sta correndo male ed è ben guidato, Sentimento Ok è rientrato benissimo e va atteso in ulteriore crescita, Sonia Jet e l'appostata Radiosa Sergio possono anch'esse interferire.
I nostri favoriti: 11-8-10

Sesta corsa. Velasco As ha già corso in contesti buoni ed ha una genealogia super, andrà visto alla prima uscita con il nuovo training ma, sulla fiducia, proviamo ad anteporlo ad un Von Dany Grif autore di eccellente prova di qualifica a Napoli, in 1.15.6 lo scorso 12 maggio. Volto del Nord e Virtual Op sono due soggetti positivi, Vivaldi Grif va forte ma non riesce a finire un percorso di trotto.
I nostri favoriti: 7-8-2

Settima corsa. Un Besito resta su due rotture ma va troppo forte per non essere scelto favorito, Ursus Caf ha spiccate doti di fondista ed è in ordine, Urali Sm ha vinto alla grande l'ultima volta ad Aversa dopo aver sbagliato nella fase iniziale. Niente di scontato, però, perché, a seconda dello schema, potrebbe inserirsi anche Uragano Nero e poi occhio a United As, che ha punta di velocità micidiale, e al rientrante Underground Grif.
I nostri favoriti: 6-8-1

Ottava corsa. Pronostico tutto napoletano: Serrada Alor ha vinto alla grande alla penultima (1.13.5 ad Agnano spendendo un 28 e spiccioli per andare davanti) e scende un filo di categoria, Rapsodia d'Ete se la cava bene a partire ed è in ordine, e va forte anche Tapiro Jet. Poi c'è Sol En Tu Frente, rivista in bella efficienza e da preferire a Tiffany Pride ed a Top di Girifalco.
I nostri favoriti: 4-2-3

Torna Indietro