Favoriti trotto mercoledì 31 maggio


Prima corsa.  Questo invito sul miglio per 4 anni discreti apre il convegno. Ugo Risaia Trgf e Unico Op, compagni di allenamento, possono entrambi puntare alla vittoria ma Uranio Grif, rientrato vincendo in maniera brillante, è qualcosa più di un terzo incomodo.
I nostri favoriti: 2-1-5
 
Seconda corsa. I 3 anni con scarsa esperienza agonistica danno vita a questa prova sulla distanza breve. Anche in questa prova Gennaro Casillo presenta due suoi allievi e Voilà Buio, battuto ma positivo nell’ultimo impegno fiorentino, appare chiaramente come il cavallo da battere per Valeria Ama, Vela Sco e Vasilia.
I nostri favoriti: 5-6-3
 
Terza corsa. Pur con soli sei concorrenti al via molto bella questa corsa per anziani di categoria C. Troja d’Asolo è stata una primaserie a 3 e 4 anni e pur essendo al rientro dopo sette mesi non può che essere indicata come la cavalla da battere. Potrebbero approfittare di un difetto di condizione della favorita Therry Caf, consistente al rientro su distanza eccessiva, Marlon Om e Rorò Buio.  
I nostri favoriti: 4-2-6
 
Quarta corsa. Sono sei i 3 anni di ottimo livello tecnico protagonisti della prova di maggior dotazione del pomeriggio. Vincennes Font ha fallito nel Giovanardi ma in precedenza sulla pista romana aveva saputo dare spettacolo: potrebbe quindi tornare alla vittoria ma dovrà esprimersi al suo miglior livello per venire a capo di avversari come Vaprio, falloso sabato ad Aversa nello Stabile, che farà coppia con l’ottima Valdivia e Valerio Font.
I nostri favoriti: 3-2-5
 
Quinta corsa. Per 4 anni di media levatura questa corsa di non facile soluzione. Ufficio Jet ha corso bene e punta al successo pieno (ma bisognerà sapere cosa avrà fatto martedì a Pescara) così come Uanita Ur con la quale è finito in linea. Uragano non sempre è affidabile ma a percorso netto può mettere tutti d’accordo.
I nostri favoriti: 7-1-3

Sesta corsa. Ben dodici gli anziani di ultima categoria protagonisti della prova del giorno riservata ai gentlemen. Show di Casei si avvia in seconda fila ma nella compagnia merita serio credito così come Ringo Your Sm e Tina Mail che partono in prima. Possono ben figurare anche Ratatouille Ans e Titano Om.
I nostri favoriti: 8-4-7

Settima corsa. Spettacolare questa prova ad inseguimento sul doppio chilometro con sette anziani suddivisi su tre nastri. La svedese Flyer Boshoeve è stata riattrezzata al meglio da Holger Ehlert e punta a cogliere la terza a seguire: lo schema è una parziale novità ma viste le sue origini non dovrebbe costituire un problema. Il vecchio Lotar Bi, rientrato discretamente, è la logica alternativa da preferire a Shubert Thor e Royal Caf.
I nostri favoriti: 6-4-2
 
Ottava corsa. Conclude il convegno questa corsa sul miglio per anziani di categoria F. Ramirez Bond nella compagnia ha concrete possibilità di emergere anche perché Strillozzo Jet, buon vincitore all’ultima, è penalizzato dal numero esterno. Ronaldo Grad ha sbagliato al rientro ma contro questi avversari ci sta alla grande e va preferito a Napoleon Caf e Tequila Bum Bum.
I nostri favoriti: 4-7-6

Torna Indietro