Favoriti trotto sabato 27 maggio 2017

Prima corsa. La forma parla a favore di Uberta' dei Venti che, se vorrà provare a correre ancora nel gradito percorso in avanti, dovrà fare i conti con i veloci Unionst ed Un Jet Doc, con lieve preferenza, fra i due, per Un Jet, che va forte e gli attestati stanno lì a parlare in suo favore. Ursinio continua a litigare con la meccanica ma la distanza lunga per lui è un vantaggio, Urus Caf ed Ulpia Grif non sono affatto tagliati fuori.
I nostri favoriti: 2-4-3

Seconda corsa. Alla prima uscita con il training di Gennaro Casillo Vicino Mec è secondo dietro a Vash Top nel giorno in cui la femmina realizzò il record della generazione e poi si è confermato vincendo a Bologna in un normale 1.16.1, ma in una giornata fredda e piovosa. Quanto al suo compagno di colori, Vitulano Lung, anche lui ha carta eccellente per cui i due della May Dem 92 sono gli scontati favoriti. Tra gli altri, piace Vito Model, già ben comportatosi sulla distanza, ma sono in corsa anche Very Roc e Valbruna Jet.
I nostri favoriti: scud. 4/5-1-2

Terza corsa. Neilos Om rientra da inizio gennaio ma, tendenziamente, i soggetti anziani traggono giovamento dalle soste e la classe compenserà ad una forma che, probabilmente, non sarà al top. È lui il nostro favorito davanti a Thelma Grif, che sta correndo benino ed è lesta fra i nastri, mentre la sorpresa potrebbe venire dall'esperto Odeon degli Dei. Da rivedere Satanasso Fi, alla terza uscita dopo uno stop di un anno e tre mesi, poi Principe Man e Titano Om.
I nostri favoriti: 8-2-5

Quarta corsa. Paris Roc è un vero asso nella disciplina e lo conferma, dopo i buoni risultati ottenuti in Italia, il quarto posto conquistato a Vincennes, sempre al montato, lo scorso 9 maggio. Stavolta, poi, rispetto all'ultima volta che corse a Roma, c'è la distanza lunga ad aiutare a risalire dal terzo nastro, quindi la scegliamo favorita su Palomar Lb, in forma e adatto a tutti gli schemi (per lui solo un'esperienza al montato, nel giugno 2015 a Marsiglia, finita con una rottura) e su Rubens Enne, bene al primo tentativo nella specialità e poi in errore la volta successiva. Corsa, però, apertissima: ci sta Persiade Lans, anche se non corre da un mese, ci sta One Best Thor ed è da seguire anche il forte Passway Ans, che rientra dalla Francia e non corre da metà marzo. Tiburon è stato una rivelazione al primo tentativo al montato, ora ha contro la distanza, Ninni Rod è velocissimo con i nastri, ma è al debutto al monté.
I nostri favoriti: 8-6-5

Quinta corsa. Venus del Ronco è rientrata alla grande, meno di due minuti in testa finendo battuta solo negli ultimi metri e, questa volta, considerando che dovrebbe essere venuta avanti, ha una grossa chance di togliersi la qualifica di maiden. Va forte anche Ventimiglia Gv, sfortunata all'ultima uscita, dove ha chiuso terza dopo errore sulla curva finale, e in corsa è anche Veuve Holz, che ha la pole ed ha corso bene mercoledì in gentleman. Vaitor è svelto e se trova posizione può dire la sua, Victor Bebo ha mezzi ma resta su due errori e anche Vendoglio Jet va forte ma deve costantemente combattere con una meccanica perfettibile.
I nostri favoriti: 4-9-1

Sesta corsa. Vinny sembra avere qualcosa in più rispetto alle avversarie ed è la nostra favorita, Vis di Girifalco ha mezzi e sembra la migliore delle altre insieme a Velly Mtt, che ha in sulky Bellei ma rientra dal 19 marzo. Tra le possibili anche Viaviola Vip, Voila' Chuc Sm e Viacolvento Thor.
I nostri favoriti: 4-1-2

Settima corsa. Difficile: forse Ugoper ha qualcosina in più dei rivali e quindi lo proviamo favorito su Uanita Ur, che non sa correre da protagonista ma all'ultima si è migliorata ad 1.13.5, segno di condizione al top. Ulula Jet e Uinest Chuk Sm sono due ottime regolariste, Uliss E' non va piano ma la forma ultima è così così, e poi non va trascurata neanche Urania d'Asolo.
I nostri favoriti: 8-2-1

Ottava corsa. Tank Ghil Sm resta su due belle prestazioni ed è veloce al via, è lui il nostro favorito. Difficile la scelta fra gli altri: Principe d'Esi ha score recente ottimo, Simply Red anche, ma è lento al via, Tourbillon Spin è in ordine e in questa categoria se la gioca, Rambo Zs ha dato qualche confortante segnale di ripresa, e sono in corsa per una piazza anche Terrible Gio, che ha poco all'attivo ma tanta classe, e il combattivo Plinio.
I nostri favoriti: 1-2-3

Torna Indietro