Favoriti trotto sabato 8 aprile 2017

Prima corsa. Si comincia con un bel miglio per femmine di 4 anni nel quale siamo per la veloce Unbelievable As, a segno al rientro ad Albenga e da attendere in progresso. Va tanto forte anche Unfaithful Model, che ha aggiornato il proprio limite alla penultima a Roma e a Montegiorgio è quarta in 1.15.4 sulla media viaggiando per corsie proibitive dopo aver sbagliato sulla prima curva, ma possono vincere anche Ursula Horse, che è veloce ed ha la pole, e Urbs Par, in ottimo momento di forma, come testimoniano i due recenti successi.
I nostri favoriti: 4-3-1

Seconda corsa. Da quando corre in versione “AP” Vitruvio è migliorato davvero molto e nel recente secondo posto in 1.13 ha letteralmente volato. Scontata la prima citazione per l'allievo dei Gocciadoro, ma attenzione a Valerio Font, che è veloce e resta sul secondo posto in 1.13.5 finendo in linea con Vento Spritz, ed al cresciuto Victor Bieffe, che parte molto forte e in testa vale 1.58 scarso. In corsa anche Victor dei Ronchi, che viene da tre successi, anche se in contesti meno severi, e il veloce Volton Jet, però sacrificato dal numero.
I nostri favoriti: 5-2-3

Terza corsa. Sama Jet ha già vinto in questo schema e, per l'appunto, da unica penalizzata (Bologna, 26 dicembre). La forma dell'allieva di Sandro Capenti, al di là di una prova incolore in Tris, è assolutamente ottima e quindi può farcela ad andare a prendere Ryu della Luna, che sembra il migliore allo start insieme al positivo Principe Man e ad un Picasso Ll che ha dimostrato di sapersela cavare bene nelle partenze con i nastri. Attenzione a Talent di Poggio, piaciuto a Follonica, ed a Simply Rod.
I nostri favoriti: 11-2-9

Quarta corsa. Questa è veramente difficile e la distanza lunga aumenta oltremodo le difficoltà nella stesura del pronostico: Very Gold Par non è una perla di regolarità ma va forte, proviamo ad anteporla a due soggetti che sul doppio km si sono già ben comportati, ovvero Varna del Ronco, peraltro a segno per ben due volte nelle ultime tre uscite, e Viktor dei Veltri, soggetto macchinoso ma dal buon potenziale. L'agile Impressive Lady può lasciare il segno impostando allo speed, Velvet Blue e Visitor sono due buoni rincalzi.
I nostri favoriti: 5-7-3

Quinta corsa. Potenzialmente il più forte è Nasty Reaf e, pur trattandosi di un soggetto assai poco affidabile, merita la prima citazione. Samia Jet viene da due successi e punta al tris con buone credenziali, la veloce Tina Photo Sm non è sempre attendibile ma, soprattutto se dovesse correre sferrata, andrà seguita con attenzione. Tanti i rincalzi possibili: nell'ordine segnaliamo Replay Ek, che però non corre da quasi due mesi, Romanov Bi e Poker Model.
I nostri favoriti: 7-3-2

Sesta corsa. Bella corsa: pur solo secondo, Shiva Ferm ha destato eccellente impressione all'ultima e proviamo quindi ad anteporlo a Taurus del Ronco, buon piazzato a Napoli in schema impossibile, ed al veloce e ben collocato Trivet Cash. Sacro Jet potrebbe andare davanti e non va trascurato, Soumillon, dopo tre prove di rodaggio, torna in contesto che più si confà alle sue qualità, Sing Hallelujah è temibile allo speed.
I nostri favoriti: 7-3-1

Settima corsa. Altra corsa veramente complessa: Urania Vik ha corso bene sia a Bologna (terza in linea con i primi due con 800 conclusivi al largo in 58.5) che a Follonica (all'attacco negli ultimi 800 in 58.2 e seconda a traguardo): questa potrebbe essere l'occasione giusta! Un Jet Doc non corre da un mese ma parte molto forte ed ha score eccellente, Us Dany Grif ha vinte quattro volte nelle ultime cinque uscite e anche lui sa sbrigarsi al via. E poi c'è la combattiva Union Effe, anche lei in partita così come Urus Caf e l'appostato Unemotional Grif.
I nostri favoriti: 8-7-2

Torna Indietro