Favoriti trotto 11 marzo 2017

Prima corsa. L'ultima volta che ha corso a Roma Umaticaya ha fatto un vero e proprio numero e, pur se in contesto da non prendere sottogamba, va considerata la chiara favorita. Più difficile, invece, la scelta fra le altre: proviamo con l'alterna ma dotata Ursula Bar davanti alla veloce Urbs Par, ma sono bene in corsa anche Unfaithful Model e Uendy Stift.
I nostri favoriti: 7-6-2

Seconda corsa. A Firenze Vernissage Grif ha rotto il legalingua, per questo si è rivelato poco gestibile ed ha finito con lo sbagliare. Per quanto fatto vedere in precedenza, però, il sauro merita la prima citazione, anche se Vitruvio, all'ultima uscita milanese, ha dimostrato di andare tanto forte. Terza forza il veloce Venivici Roc, ma merita molta attenzione anche Valchiria Bar.
I nostri favoriti: 5-3-2

Terza corsa. Sono solo sei ma, a seconda dello svolgimento, ci stanno tutti: noi siamo per Rum E Coca Day, che ha corso molto bene nel Ponte Vecchio, dove è finito terzo sul traguardo salvo poi essere distanziato per un danneggiamento su Topgun America, ma è in grosso ordine anche Pitango Jet, a segno in modo assai brillante all'ultima. Sabaudo Luis è velocissimo al via ed è in ordine, lo schema e, soprattutto, il campo poco affollato saranno gli alleati di Todo Bien, e sono in partita anche Puccy Italia, reduce da due vittorie ma in contesto inferiore, e la ben sistemata Tronda Wise.
I nostri favoriti: 3-2-5

Quarta corsa. Uel Ama ha attestati migliori rispetto ai rivali ed anche la guida brillante di Ciro Ciccarelli, per cui proviamo ad anteporla a Utopia Roc, discreta nel periodo; un gradino sotto le altre, con citazione per Upper Dream su Urika Group ed Up Slide Down Sm.
I nostri favoriti: 6-4-5

Quinta corsa. Lo start non è proprio irresistibile, anzi, per cui scegliamo i nostri favoriti tutti al secondo nastro: la prima citazione è per Simont Photo Sm, che è in ordine, si adatta allo schema ed è in pista in versione “AP”, davanti a Stelvio Live, un altro che ha gran confidenza con le prove ad inseguimento, ed a Rufina Spin, che sa chiudere forte se trova la schiena giusta. Max Rod e Principe Man, entrambi in seconda fila del secondo nastro, possono inserirsi a dispetto della collocazione, e poi occhio anche a Tresor La.
I nostri favoriti: 12-10-11

Sesta corsa. E' bella l'ultima di Vulevu' Font, che chiuse forte conquistando un gran bel terzo posto al nuovo record di 1.15.9. Prevedendo un ulteriore passo in avanti del figlio di Manofmanymissions, proviamo ad anteporlo a Vicario, piaciuto in prova di qualifica, ed a Vil Down Chuc Sm, che è senza dubbio soggetto molto positivo. Tra i possibili anche Vis di Girifalco e Very Good Sf.
I nostri favoriti: 8-1-4

Settima corsa. Un'altra buona occasione per il classico Re Italiano Ur, piaciuto sia in Tris a Follonica che nel recente successo fiorentino, dove ha dominato in modo agevole avversari rivelatisi inferiori. La corsa, però, è molto omogenea e, quindi, la scelta fra gli altri è piuttosto complessa: a noi piace Sansone Sco, ottimo secondo all'ultima e ben sistemato al via, ma se in giornata può vincere anche Ring Ok, benché con numero che lo sacrifica non poco. E poi ci stanno molto bene anche Senator Roc, Tigerio Caf (l'ultima a Firenze non conta, perché ha sofferto la pista dura) e Tabor Caf.
I nostri favoriti: 8-2-7

Torna Indietro