Favoriti trotto 4 marzo 2017

Prima corsa. Un Besito ha una forza devastante e lo ha dimostrato alla grande in più di un'occasione, ma va tanto forte anche Ubi Maior Sm che, peraltro, resta su tre vittorie nelle ultime quattro uscite. Proviamo ad indicarli nell'ordine, con ruolo di terza forza per Ufo Robot Hp, che ha corso una sola volta quest'anno e senza profitto ma lo ricordiamo, sulla pista romana, vincitore in grande stile della Consolazione del Derby. In corsa anche Unada Ferm, che ha interrotto mercoledì scorso a Firenze una serie di ben cinque successi e potrebbe essere l'iniziale leader, ed Urbs Par, che ha score eccellente.
I nostri favoriti: 6-3-1

Seconda corsa. Uragano ha vinto e... straconvinto a Follonica, al nuovo record di 1.13.9 realizzato con facilità (in versione “AP”, quindi è opportuno controllare le variazioni di ferratura, visto che per ora è partente con i quattro ferri) alla prima uscita con il nuovo training di Gennaro Casillo. La cosa singolare è che anche Ucciuburiru ha vinto all'ultima migliorandosi proprio ad 1.13.9, ma sceglierli nell'ordine è scontato perché i due si sono incontrati proprio a Follonica ed Uragano ha dimostrato, almeno in quella circostanza, di andare più forte. Molto più di una sorpresa Uno Cualquiera, che ha ottimi mezzi mentre, al gioco dei piazzati, va seguita la scattante Udette Jet. In corsa anche il ben sistemato Uliss E'.
I nostri favoriti: 7-6-10

Terza corsa. Le due volte che ha corso a Roma Vasco Dany Grif ha sbagliato ma va anche detto che sono passati tre mesi e, a Foggia, ha dimostrato di andare forte: insomma, va seguita la sgambatura e, visti i mezzi, se facesse percorso netto potrebbe farcela contro un Viator Caf che sta ancora maturando ma quanto a potenzialità non è da meno. Sorpresa Vesuvio, che sulla pista ha già vinto a inizio novembre (da start a start 2.02.6, 1.16.6 il primo km, 46 la chiusa) ma poi ha più volte rotto manifestando problemi di meccanica ed ora debutta con il nuovo training di Gennaro Casillo. Tra gli altri segnaliamo Vocifero Jet, Van Gogh Sm e il falloso Vivaldi Grif.
I nostri favoriti: 7-6-1

Quarta corsa. Bellissima corsa e, soprattutto, molto molto difficile: ha corso bene nella Coppa Carnevale Miguel Wf, sia in batteria che in finale, ed ha anche il numero giusto per provare ad andare davanti, per cui gli affidiamo l'onere del pronostico su Olona Ok, sacrificata dal numero ma in grossa condizione, e sull'enigmatico Stankovic Ok che, se nella sua miglior versione, sarebbe assai competitivo. Roger Waters va molto forte ma la distanza potrebbe essere breve, Pick And Go e l'appostata Top Grif Italia altri due nomi buoni. E poi c'è il solito, sempre generosissimo Rubens Enne, che rientra però da fine gennaio e potrebbe non essere al cento per cento.
I nostri favoriti: 2-7-4

Quinta corsa. Altra corsa aperta: Vidal Tav sta andando forte ed è anche veloce al via, potrebbe riuscire a giocarsela in testa per cui lo proviamo favorito davanti a Vireo Jet, che parte piano ma è dotato di speed molto efficace. Vittoriano Ans resta su due vittorie e nel lancio sarà la principale insidia per Vidal, ed è assai bene in corsa anche Very di Celo. Un gradino sotto Vermont Chuc Sm, da preferire comunque a Victory Fox e Viola del Circeo.
I nostri favoriti: 1-4-3

Sesta corsa. Anziani di “G” sul miglio dove proviamo a dare fiducia agli alleati Top di Girifalco, a segno all'ultima, e Tiger Grif, discreto a Follonica, ma sono in partita per il successo anche l'alterno ma dotato Rustico Jet e il mal sistemato Santiago Car che, senza il distanziamento comminatogli alla penultima, sarebbe reduce da ben due successi. Da seguire con attenzione anche l'opportunista Reraise All Inn e One Best Thor, questi con Roberto Vecchione.
I nostri favoriti: scud. 1/5-7-8

Settima corsa. Si chiude con un TQQ davvero complicato: quattordici cavalli divisi su tre nastri che si confronteranno sulla distanza del doppio km e mezzo allungato e nel quale, nonostante la sistemazione al terzo nastro, proviamo a dare fiducia a Persiade Lans, rivista in palla a Milano e capace, con un solo parziale, di risolvere la corsa a suo favore. In gran forma è anche Renee' Dvs, che è forse la più affidabile al nastro intermedio, mentre allo start piace molto Santino Cam, molto lesto nella girata. Ma sono in tanti ad accampare pretese concrete: Todo Bien, tra i favoriti in una recente Tris napoletana, è un passista di rango, Sansone Sco rientra dal 21 gennaio ma va forte ed è lesto tra i nastri e, sempre davanti, piace anche Omero De Mura, ben guidato e piaciuto molto nella Tris a Follonica. Sono bene in corsa anche Palomar Lb, l'agile Ruggito Gsm, Powell Jolly e Tabor Caf in una corsa che promette grande spettacolo.
I nostri favoriti: 13-11-3

Torna Indietro