Favoriti trotto mercoledì 25 gennaio 2017


Prima corsa. Apertura con sole femmine di 3 anni. Vash Top ha genealogia regale e in estate si era presentata come una potenziale campioncina. Problemi fisici l’hanno fermata e viene ora ripresentata dopo oltre cinque mesi di assenza: merita comunque la massima considerazione e sarà una favorita evidente. Vaiviola Vip, in netta crescita l’ultima volta, Very Strong Par, in credito con la fortuna, e Vanessa Clemar le altre da seguire.

I nostri favoriti: 6-3-4
 
Seconda corsa.  Solamente sei, ma tutti molto buoni, i 3 anni al via nel sottoclou del convegno. Scelta ardua tra Vincent Sm, recorder della generazione sul doppio chilometro, Virna Jet, veloce e in ottima condizione, Vitesse Play, che possiede classe e mezzi, e Von Wise As che può riscattare l’ultima incerta prestazione. Corsa bellissima, tutta da gustare.

I nostri favoriti: 4-6-5
 
Terza corsa.  Per discrete femmine di 4 anni questa corsa sul miglio. Uma Grif è in credito con la sorte e certamente a suo agio nella compagnia. Favorita molto netta nei confronti di Ute del Ronco, Uina Lady Sm e Uteria Caf.

I nostri favoriti: 3-2-5
 
Quarta corsa. Ben dodici gli anziani di categoria E al via nella corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Signal Hbd ha vinto le due corse disputate dal rientro e gode di sistemazione invidiabile: logico concorrente da battere per i pur validi Stefano Hp, Stelvio Live, Tina Photo Sm, Max Rod e Solitario You Sm.

I nostri favoriti: 2-1-11
 
Quinta corsa. Di buon livello tecnico questa corsa sul miglio per i 4 anni. Umaticaya, tre nitide vittorie negli ultimi quattro impegni, è certamente la cavalla da battere visto anche l’ottimo numero di avvio. Proveranno a farlo Uraco Ferm, anche se non corre da un mese, e Uraia. Possono piazzarsi Ussarina Trgf e Urbs Par.

I nostri favoriti: 2-6-5

Sesta corsa. Sono nove gli anziani di categoria A e B protagonisti di questa ben confezionata prova sul miglio che rappresenta il clou del convegno. Olona Ok, derbywinner del 2011, sembra aver ritrovato una condizione atletica smagliante e punta ad ottenere la terza vittoria a seguire esprimendosi ancora in avanti. Super Star Reaf ha dimostrato di essere incisiva anche di rimessa e sarà l’avversaria principale per la favorita. Vanno considerati anche The King Grif, Tobias del Ronco, Rubens Enne e Roger degli Ulivi.  

I nostri favoriti: 6-8-5
 
Settima corsa. Chiusura di pomeriggio con una prova ad inseguimento (i soggetti di categoria E ed F rendono un nastro a quelli di categoria G) sul doppio chilometro. Stradivari Cub e Polluce Caf hanno i mezzi per recuperare la penalità anche se dovranno impegnarsi a fondo per acciuffare l’alterna ma dotata Tracia del Ronco. Tra quelli dello start si segnalano anche Shubert Thor, Tiffany Ur e Terry.

I nostri favoriti: 11-9-4

 

Torna Indietro